Olimpiadi di Pechino, argento per Brignone nel Gigante

Olimpiadi di Pechino, argento per Brignone nel Gigante

Federica Brignone medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2022: l’azzurra chiude al secondo posto nel Gigante.

Splendida medaglia d’argento per Federica Brignone alle Olimpiadi di Pechino 2022: l’azzurra conquista il secondo posto nel Gigante femminile al termine di una prova entusiasmante. L’italiana è sempre stata in odore di medaglia, poi nell’ultima manche ha messo le mani sull’argento.

Federica Brignone seconda nel Gigante femminile: è medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2022

Al termine di una prova entusiasmante ed emozionante, Federica Brignone si aggiudica il secondo posto e vince la medaglia d’argento andando ad arricchire ulteriormente il medagliere dell’Italia in questa manifestazione che per i colori azzurri è partita sicuramente bene.

Brignone arriva all’ultima manche virtualmente con una medaglia al collo. Poteva essere bronzo, invece è argento grazie ad un’ultima discesa quasi perfetta. Con l’ultima discesa Brignone si piazza davanti alla svizzera Gut-Behrami.

La classifica finale vede Sara Hector al primo posto. Seconda Federica Brignone, terza Lara Gut-Behrami. Un podio di assoluto prestigio con le migliori della classe che si sono sfidate sul filo del centesimo di secondo.

Sara Hector (Svezia)
Federica Brignone (Italia) +0.28
Lara Gut-Behrami (Svizzera) +0.72
Katharina Truppe (Austria) +0.80
Ragnhild Mowinckel (Norvegia) +0.96
Thea Louise Stjernesund (Norvegia) +1.20
Meta Hrovat (Slovenia) +1.35
Maryna Gasienica-Daniel (Polonia) +1.42
Wendy Holdener (Svizzera) +1.63
Michelle Gisin (Svizzera) +1.86

L’infortunio di Nina O Brien

La gara era stata sospesa per la brutta caduta di Nina O Brien. La sciatrice è caduta a pochi metri dal traguardo e le immagini mostrano quello che apparentemente sembra un movimento innaturale del ginocchio. L’atleta è rimasta a terra ed è stata soccorsa sulla pista.