Pechino 2022, Brignone è medaglia di bronzo nella combinata

Pechino 2022, Brignone è medaglia di bronzo nella combinata

Federica Brignone vince la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2022: terzo posto nella combinata dello sci alpino.

Nuova soddisfazione per l’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022: Federica Brignone vince la medaglia di bronzo nella combinata dello sci alpino. Primo posto e medaglia d’oro per Michelle Gisin e Wendy Holdener. Ancora fuori Mikaela Shiffrin, che nel corso di questi Giochi invernali non ha terminato neanche una gara.

Per Federica Brignone si tratta della seconda medaglia in questa edizione dei Giochi invernali: la sciatrice azzurra aveva vinto la medaglia d’argento nel gigante.

Olimpiadi Pechino 2022, combinata dello sci alpino: medaglia di bronzo per Federica Brignone

Per Gisin si tratta di una conferma: la campionessa olimpica in carica si conferma con il tempo di 2’25″67. Holdener chiude con un ritardo di 1″05. Terzo posto e medaglia di bronzo per Federica Brignone. Fuori dal podio invece Ester Ledecka.

Di seguito la classifica finale:

Michelle Gisin (Svizzera) 2’25″67
Wendy Holdener (Svizzera) +1.05
Federica Brignone (Italia) +1.85
Ester Ledecka (Repubblica Ceca) +2.65
Katharina Huber (Austria) +3.13
Christine Scheyer (Austria) +3.58
Ramona Siebenhofer (Austria) +4.02
Laura Gauche (Francia) +4.37
Marusa Ferk (Slovenia) +4.45
Julia Pleshkova (Russia) +5.03

Olimpiadi

Malagò: “Federica Brignone ha dimostrato di essere una sciatrice completa”

Straordinaria Federica! Una prova spettacolare in una gara difficilissima. Una medaglia fortissimamente voluta e cercata. Fede ha dimostrato di essere una sciatrice clamorosamente completa“, ha dichiarato Malagò commentando la medaglia di bronzo vinta da Federica Brignone nella combinata.