Pechino 2022, bronzo per Dorothea Wierer

Pechino 2022, bronzo per Dorothea Wierer

Medaglia di bronzo per Dorothea Wierer alle Olimpiadi di Pechino 2022: l’azzurra è terza nel Biathlon 7,5km sprint donne.

Nuova medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022: Dorothea Wierer conquista il bronzo nella 7,5 km sprint di biathlon.

Olimpiadi di Pechino 2022, medaglia di bronzo per Dorothea Wierer nella 7,5 km sprint femminile

La campionessa mondiale vince la medaglia di bronzo al termine di una prestazione fantastica. Per lei si tratta della prima medaglia olimpica individuale. Nella 7,5 Km sprint femminile si regala un 10/10 che le vale il terzo posto e una gioia immensa.

Primo posto e medaglia d’oro per Roiseland. Seconda Oeberg, che si aggiudica la medaglia d’argento. Bronzo per Wierer che era già salita altre due volte sul podio olimpico ma per i risultati raggiunti nella staffetta mista.

L’azzurra si è costruita il podio al poligono. Wierer non ha commesso neanche un errore e ha lasciato la postazione in tempi brevi. Imprendibili le prime due, che sono tra le più forti a livello mondiale in questa disciplina.

Olimpiadi

Wierer nella storia

Wierer scrive il suo nome nella storia del biathlon italiano: la sua è la settima medaglia olimpica per i colori azzurri in questa disciplina. Il miglior risultato di sempre resta quello di Pieralberto Carrara, medaglia d’argento nel ’98.

Decima medaglia italiana a Pechino 2022

Quella di Dorothea Wierer è la decima medaglia dell’Italia in queste Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Eguagliato quindi il numero di medaglie di Pyeongchang.