Pechino 2022, Lollobrigida di bronzo: è la seconda medaglia per lei
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, Lollobrigida di bronzo: è la seconda medaglia per lei

Medaglie

Francesca Lollobrigida medaglia di bronzo nella mass start di pattinaggio di velocità.

PECHINO (CINA) – Medaglia per Francesca Lollobrigida nella mass start di pattinaggio di velocità. L’azzurra, dopo l’argento nei 3000 metri, è riuscita a conquistare il bronzo in questa ultima prova della disciplina alle spalle dell’olandese Schouten e la canadese Blondin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La gara di Francesca Lollobrigida

La gara di Francesca Lollobrigida è stata sicuramente molto diversa dalle precedenti. L’azzurra è riuscita a rimanere sempre nascosta e, nella battaglia finale, ad essere concentrata ed evitare ogni tipo di contatto con le avversarie.

Negli ultimi metri, però, una caduta e uno sbilanciamento non le hanno permesso di poter avvicinare le prime due in volata e di conseguenza si è dovuta accontentare di un bronzo. Si tratta di un risultato sicuramente importante se si pensa alla sua Olimpiade. Infatti per lei è la seconda medaglia e proprio questi podi le hanno permesso di essere la portabandiera alla cerimonia di chiusura.

Un bronzo che consente all’Italia di salire a quota diciassette nel medagliere e avvicinare sempre più quel record di Lillehammer che, purtroppo, non sarà battuto. Qualcosa è sicuramente mancato soprattutto nello sci alpino, ma il movimento ha dimostrato di essere in crescita e siamo certi che a Milano-Cortina 2026 avremo delle risposte importanti in questo senso.

Giovannini fuori dal podio tra i maschi

Niente podio, invece, per Giovannini tra i maschi. L’azzurro è sempre stato in scia dei migliori, ma nel finale non è assolutamente riuscito ad entrare nella lotta per le medaglie. Un po’ di delusione per lui visto che si aspettava un risultato migliore, ma sicuramente è pronto a ritornare in pista già nelle prossime settimane per concludere al meglio la stagione e pensare a Milano-Cortina, forse la sua più grande chance visto che si corre in casa e ci saranno tutti gli italiani a sostenerlo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2022 10:41

Vaccino Covid, Djokovic: “Controllo tutto quello che entra nel mio corpo”

nl pixel