Olimpiadi Pechino 2022, i risultati del 13 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, i risultati del 13 febbraio

Olimpiadi

Olimpiadi di Pechino 2022, i risultati del 13 febbraio. Caduta per De Aliprandini nel Gigante maschile, annullata la prova di discesa libera donne a causa di una forte nevicata.

Nuova giornata di gare a Pechino, con queste Olimpiadi 2022 che stanno regalando emozioni e colpi di scena, in pista e fuori. Protagonista della giornata è la neve eccessiva. A causa di una forte nevicata è stata infatti annullata la prova della discesa libera donne. Di seguito il programma e i risultati delle gare del 13 febbraio.

Olimpiadi
Olimpiadi

Olimpiadi Pechino 2022, i risultati delle gare del 13 febbraio

14.27 – Pattinaggio di velocità, inseguimento a squadre maschile. Italia fuori dalle semifinali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

13.26 – Short track, 500m. Quinto posto per Sighel, che cade in finale e vede sfumare il podio.

13.06 – Short track, staffetta femminile 3000m. Medaglia d’oro per l’Olanda, seguita dalla Corea del Sud e dal Canada. Quinto posto per l’Italia.

12.30 – Biathlon, inseguimento 12,5km maschile. Dopo una prova sensazionale, Hofer chiude al quarto posto. Podio solo sfiorato per l’atleta azzurro.

10.47 – Biathlon femminile, inseguimento 10km. Sesto posto per Dorothea Wierer. Sfuma di fatto dopo l’ultimo poligono il sogno di portare a casa la seconda medaglia per l’atleta azzurra.

10.09Biathlon femminile, inseguimento 10km. Italia in pista con Dorothea Wierer

10.05 – Fondo, staffetta 4x10km, la Russia vince la medaglia d’oro. Argento per la Norvegia e bronzo per la Francia. Italia all’ottava posizione.

9.05 – Gigante maschile, vince l’austriaco Odermatt. Medaglia d’argento a Kranjec (Slovenia), terzo posto e medaglia di bronzo a Faivre (Francia). Peccato per De Aliprandini, caduto alla terza porta. L’azzurro aveva chiuso la prima manche in sesta posizione.

8.55Gigante maschile, caduta per De Aliprandini. Caduta per l’azzurro che ha tentato di recuperare i quarantanove centesimi di ritardo sin dai primissimi metri della pista. De Aliprandini parte forte ma cade alla terza porta compromettendo la sua prova.

8.05 – Gigante maschile, la seconda manche. Al via, con circa un’ora e un quarto di ritardo, la seconda manche del Gigante maschile.

8.00 – Fondo, staffetta 4x10km. Inizia la 4×10. Per l’Italia in pista Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani nelle parti a tecnica classica e Salvadori e Graz nelle frazioni di gara a tecnica libera.

5.45 – Annullata prova discesa libera donne. A causa di una forte nevicata è stata annullata la prova di discesa libera donne, che si sarebbe dovuta tenere intorno alle 4 italiane. La FISI ha comunicato che non effettuerà alcuna selezione per arrivare alla scelta del quartetto. Le quattro saranno quindi selezionate per scelta tecnica.

5.40 – Curling. L’Italia perde anche con la Russia rimediando la quarta sconfitta in quattro partite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2022 15:04

Chi è Michela Moioli, snowboarder italiana medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pyeongchang e argento a Pechino

nl pixel