Si chiudono le Olimpiadi di Pechino 2022 con le ultime gare e la cerimonia di chiusura. Malagò promuove l’Italia.
Ultimo giorno di gare di queste bellissime Olimpiadi di Pechino 2022 che hanno regalato grandi emozioni e grandi soddisfazioni all’Italia, che chiude con un buon bottino di medaglie meritandosi i complimenti di Malagò. Nella mattinata italiana vengono assegnate le ultime medaglie, poi si procede con la cerimonia di chiusura dei Giochi. Di seguito il programma e i risultati delle gare del 20 febbraio.
La Cerimonia di Chiusura dei Giochi
Riflettori puntati su Arianna Fontana, rappresentante dell’Europa in occasione della Cerimonia di Chiusura dei Giochi di Pechino 2022. Un bellissimo riconoscimento per la pattinatrice italiana, l’azzurra più medagliata nella storia dei Giochi invernali.
Per l’Italia la portabandiera è Francesca Lollobrigida, che chiude i Giochi con un argento nei 3000 metri individuali e un bronzo nella mass star femminile.
Olimpiadi Pechino 2022: i risultati del 20 febbraio
10.30 – I Giochi invernali si chiudono con il galà di esibizione del pattinaggio di figura. Cala così il sipario sulle gare. Alle 13.00 italiane la cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino.
10.12 – Tutte le medaglie dell’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022.
8.45 – Malagò: “Il voto, secondo me, è un 7 e mezzo: siamo stati bravi. La preparazione olimpica, la comunicazione, tutta la parte di Casa Italia, gli atleti“.
7.55 – Hockey su ghiaccio uomini. La Finlandia batte la Russia e si aggiudica la medaglia d’oro.
5.45 – Sci di fondo, 30 km TL donne. Johaug (Norvegia) vince la medaglia d’oro. Chiude al 33esimo posto Pittin.
5.00 – Curling donne. La Gran Bretagna vince il torneo e si laura campione Olimpico.
4.35 – Parallelo a squadre miste. L’Austria vince la medaglia d’oro. Secondo posto e argento per la Germania.
4.30 – Parallelo a squadre miste, la Norvegia vince la finale per il bronzo.
Il testimone passa a Milano-Cortina 2026
Il testimone ora passa a Milano-Cortina 2026. “Abbiamo richiesto un contributo straordinarioper pianificare al meglio questi quattro anni – ha detto Malagò citato da SportMediaset – speriamo di poter sbloccare la situazione in breve, ma siamo già in ritardo e fuori tempo massimo“.