Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara mercoledì 28 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara mercoledì 28 luglio

Federica Pellegrini

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara mercoledì 28 luglio. Gli Azzurri sono pronti a salire ancora una volta sul podio.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara mercoledì 28 luglio. Ancora una giornata che si prospetta ricca di soddisfazione per i colori azzurri. La scherma scenderà in pedana con la sciabola a squadre, mentre ritorna in strada il ciclismo con la cronometro. Ancora Judo e tiro a volo tra le possibili sorprese per i nostri colori. Senza dimenticare il nuoto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara mercoledì 28 luglio

Di seguito tutti gli azzurri in gara nella quinta giornata delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Diversi gli italiani pronti a salire sul podio.

Canottaggio – 2 di coppia D (Ondoli/Patelli), 4 senza U (Castaldo/Lodo/Rossetti/Vicino), 4 di coppia U (Gentili/Panizza/Rambaldi/Venier), 4 di coppa D (Gobbi/Iseppi/Lisi/Montesano); 2 di coppia pl U (Oppo/Ruta), 2 di coppia pl D (Cesarini/Rodini), 2 senza U (Abagnale/Di Costanzo), 2 senza D (Rocek/Tontodonati)

Tiro a volo – De Filippis, Rossi, Stanco

Scherma – Sciabola a squadre U (Berrè, Curatoli, Samele)

Judo – Mugnai, Bellandi

Vela – Maggetti, Camboni, Berta, Caruso, Banti/Tita

Ciclismo – Longo Borghini, Bettiol, Ganna

Nuoto – Ceccon, Miressi, Pellegrini, Burdisso, Restivo, Carraro, Fangio, Razzetti, 4×100 sl uomini (Di Cola, Ciampi, De Tullio, Megli), 4×200 sl d

Beach volley – Carambula/Rossi e Menegatti/Orsi Toth

Pugilato – Testa, Veyvre

Tennis – Fognini, Giorgi

Tuffi – Marsaglia/Tocci

Canoa slalom – Bertoncelli, De Gennaro

Basket – Italia-Australia U

Pallavolo – Italia-Giappone U

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Le speranze di medaglia per l’Italia

L’Italia è pronta a salire ancora una volta sul podio. Le speranze in questo mercoledì sono tutte riposte in Filippo Ganna nella prova a cronometro. Ma attenzione anche a Longo Borghini tra le donne. Anche la scherma e il tiro a volo potrebbero regalare molte soddisfazione ai colori azzurri.

Il canottaggio è assoluto protagonista con diverse gare e il judo si candida ad essere tra le sorprese come il nuoto e i tuffi. Senza dimenticare Camila Giorgi che sogna una semifinale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2021 20:42

Simone Biles si ritira dalla finale a squadre alle Olimpiadi. L’americana: “E’ come se sentissi il peso del mondo sulle mie spalle”

nl pixel