Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara sabato 7 agosto. Gli azzurri sperano di poter muovere ancora una volta il medagliere.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara sabato 7 agosto. Penultima giornata di gare ai Giochi e gli azzurri vogliono ancora essere protagonisti. Non sarà semplice riuscire a muovere il medagliere in queste ultime ore di competizione, ma le sorprese come sempre sono dietro l’angolo e per questo motivo la speranza di vedere altri podi non è del tutto svanita.

Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara sabato 7 agosto

Di seguito tutti gli italiani in gara alle Olimpiadi di Tokyo nella giornata di sabato 7 agosto. Ultime gare prima della cerimonia di chiusura.

Ginnastica – All Round Squadre (Centofanti, Duranti, Maurelli, Mogurean, Santandrea), Baldassarri

Karate – Semeraro

Ciclismo su pista – Madison U (Consonni/Viviani)

Golf – Colombotto Rosso, Molinaro

Lotta – Conyedo Ruano

Atletica – Epis, 4×400 U (Aceti, Re, Scotti, Sibilio)

Nuoto sincronizzato – Italia

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Elia Viviani
Elia Viviani

Le speranze azzurre

Penultima giornata di gare che non dovrebbe regalare particolari emozioni (almeno sulla carta) ai colori italiani. Le carte sono state già tutte giocate, ma come sempre le sorprese sono dietro l’angolo e per questo motivo la speranza è di vedere altre medaglie.

I fari in questo ultimo sabato sono puntati specialmente sul ciclismo su pista e sulla prova Madison. Consonni e Viviani si candidano per il podio anche se non sarà per nulla semplice andare a medaglia. Anche l’atletica spera di essere ancora protagonista con la staffetta 4×400 uomini. Il quinto tempo complessivo lascia ben sperare, ma si è consapevoli che non sarà per nulla semplice riuscire a salire sul podio. Possibilità di bronzo anche per Conyedo Ruano nella lotta, ma serve vincere il percorso dei ripescaggi per conquistare il bronzo. Poche chance per Semeraro nel karate, mentre ginnastica ritmica e nuoto sincronizzato hanno come obiettivo quello di chiudere al meglio la loro Olimpiade anche se il podio non sembra essere alla portata almeno in questo momento.

Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 06-08-2021


Olimpiadi Tokyo 2020, record di medaglie per l’Italia

Olimpiadi, Bronzo per Abraham Conyedo Ruano nella lotta. Medaglia numero 39 per l’Italia