Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara giovedì 29 luglio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara giovedì 29 luglio

Jessica Rossi

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara giovedì 29 luglio. Ancora una volta gli azzurri vogliono essere protagonisti ai Giochi.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara giovedì 29 luglio. Dopo un mercoledì che ha visto gli azzurri protagonisti, è in arrivo una nuova giornata con diversi atleti protagonisti. Si spera di poter raggiungere ancora una volta il podio e il cammino si preannuncia comunque molto complicato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara giovedì 29 luglio

Di seguito gli italiani in gara nella giornata di giovedì 29 luglio. Gli azzurri sperano di poter arricchire le medaglie alle Olimpiadi di Tokyo.

Tiro con l’arco – Boari, Rebagliati, Andreoli

Canottaggio – Due senza U (Abagnale G., Abagnale V.), Due senza D (Rocek, Tontodonati), Due di coppia pl U (Oppo, Ruta), Due di coppia pl D (Cesarini, Rodini), Singolo U (Di Mauro)

Canoa – Bertoncelli

Nuoto – Paltrinieri, Miressi, Fangio, Razzetti, Caramignoli, Quadarella, 4×100 mista mista, Burdisso, Condorelli, Panziera

Pallanuoto – Usa-Italia U

Ginnastica artistica – D’Amato Al., Maggio

Vela – Calambrò, Camboni, Maggetti, Berta, Caruso, Banti/Tita, Zennaro

Golf – Migliozzi, Paratore

Pallavolo – Italia-Argentina D

Scherma – Fioretto a squadre D (Batini, Cipressa, Errigo, Volpi)

Tiro a volo – Rossi, Stanco, De Filippis

Ciclismo – Fantoni

Pugilato – Sorrentino

Jessica Rossi
Jessica Rossi

Le speranze di medaglia per l’Italia

Una giornata che si spera ricca di soddisfazioni per l’Italia, ma il cammino non si preannuncia sicuramente semplice. Il fioretto femminile nella prova a squadre proverà a riscattare il flop individuale, ma non sarà per nulla semplice. Parte il golf con Migliozzi e Paratore.

Grande curiosità per la conia con il due coppia maschile e femminile a caccia di una medaglia. Più difficile, invece il compito nel nuoto con Paltrinieri non al massimo. Per lui il podio, almeno sulla carta, sembra essere molto difficile. Per il resto grande attesa per pallanuoto maschile e pallavolo femminile con l’obiettivo di continuare a sorprendere ed essere imbattuti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2021 20:37

“Sei un fro…, sei un fro…”, ancora una volta Fognini nella bufera

nl pixel