Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara martedì 3 agosto 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara martedì 3 agosto

Tokyo

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara martedì 3 agosto. Ancora speranze di medaglia per gli azzurri.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara martedì 3 agosto. Si avviano verso la conclusione i Giochi e gli azzurri vogliono essere ancora una volta protagonisti. Le speranze di medaglia sono diverse e molto probabilmente il bottino della nostra nazionale aumenterà. Ad oggi la certezza del podio (argento o bronzo) arriva da Banti e Tita. Ma sono diversi gli atleti in gara e per questo ci aspettiamo ancora una volta una Italia protagonista. Entrano nel vivo anche gli sport di squadra: l’Italbasket e i ragazzi del volley sono impegnati nella prima sfida da dentro o fuori in questa manifestazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara mercoledì 3 agosto

Di seguito tutti gli azzurri in gara mercoledì 3 agosto alle Olimpiadi di Tokyo. Ultimi giorni ai Giochi per i nostri atleti.

Atletica – Bocchi, Dallavalle, Ihemeje, Desalu, Infantino, Sibilio, Dal Molin, Fofana, Fabbri, Ponzio, Wier, Crippa, Fantini

Canoa – Genzo, Burgo

Vela – Berta/Caruso, Calabrò/Ferrari, Banti/Tita

Ciclismo su pista – Team pursuit D (Balsamo, Barbieri, Guazzini, Paternoster) e Team pursuit U (Consonni, Ganna, Lamon, Milan)

Pallavolo – Italia-Argentina U

Arrampicata – Combinata U (Fossali, Piccolruaz)

Basket – Italia-Francia U

Equitazione – Gaudiano

Nuoto sincronizzato – Cerruti/Ferro

Tokyo
Tokyo

Le speranze azzurre

Un martedì destinato a regalare molte emozioni alla squadra azzurra. I fari sono puntati naturalmente sul duo formato da Banti e Tita. Basta un sesto posto nella Medal Race per portare a casa la medaglia d’oro. Grande attesa anche per gli sport di squadra. L’Italbasket impegnata in una sfida molto complicata contro la Francia, mentre i ragazzi del volley sfideranno l’Argentina.

Esordio di Gaudiano nell’equitazione e di Fossali e Piccolruaz nell’arrampicata. Ritornano in acqua anche Cerruti e Ferro nel nuoto sincronizzato con il programma tecnico. Entrano nel vivo sia la canoa (Burgo e Genzo) impegnati nella semifinale e il ciclismo su pista con il team pursuit uomini e donne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2021 20:36

Il Washington Post sulla vittoria di Jacobs: “Annali pieni di campioni che si rivelano dopati”

nl pixel