Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 30 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 30 luglio

Margherita Panziera

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 30 luglio. Inizia l’atletica e i nostri atleti si candidano ad essere ancora una volta protagonisti.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 30 luglio. I Giochi sono molto vicini al giro di boa e l’atletica fa il suo esordio ai Giochi. In questa settima giornata spazio anche a nuoto, beach volley e vela per i colori azzurri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara venerdì 30 luglio

Gli azzurri in gara venerdì 30 luglio, settima giornata delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli azzurri si candidano ancora una volta ad essere protagonisti in questa manifestazione.

Nuoto – Panziera, Condorelli, Zazzeri, Acerenza, Paltrinieri

Atletica – Sottile, Tamberi, Andelwahed, Zoghlami, Faloci, Bellò, Sibilio, Battocletti, Derkach, 4×100 mista (Scotti, Mangione, Borga, Aceti), Crippa

Beach Volley – Carambula/Rossi, Lupo/Nicolai

Vela – Calabrò/Ferrari, Berta/Caruso, Zennaro

Gregorio Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri

Olimpiadi Tokyo 2020, vicino il giro di boas

Una giornata che non dovrebbe regalare particolare emozioni ai colori azzurri. Il giro di boa è vicino e per questo, almeno per quanto riguarda i colori italiani, c’è solo una finale in programma: quella di Crippa. Un venerdì che segna l’esordio dell’atletica, con diversi nostri atleti in pista. Molta curiosità di conoscere il destino di Tamberi, ma ci sono anche altri atleti che si preparano a fare il proprio ingresso a queste Olimpiadi.

In chiave nuoto Paltrinieri e Acerenza in acqua nei 1.500 stile libero. Panziera, Condorelli e Zazzeri vanno a caccia di risultati importanti. Spazio anche alla vela e al beach volley in questo venerdì che non sembra regalare, al momento, particolari emozioni. Ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo e per questo motivo gli italiani si preparano ancora una volta ad essere protagonisti. I Giochi olimpici sono ormai al giro di boa e i colorii azzurri vogliono essere protagonisti anche in questa seconda settimana della manifestazione. E l’obiettivo resta quello di migliorare il medagliere per avvicinare le prime posizioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2021 20:37

Cosa sono i ‘twisties’, i ‘demoni’ che hanno costretto Simone Biles al ritiro

nl pixel