Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara sabato 31 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara sabato 31 luglio

Filippo Tortu

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara sabato 31 luglio. Esordio di Jacobs e Tortu ai Giochi. Quadarella a caccia di una medaglia.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara sabato 31 luglio. La seconda settimana di gara si apre con diversi azzurri in gara e le speranze di una medaglia sono diverse. I nostri atleti ancora una volta si candidano ad essere protagonisti nella manifestazione e il bottino totale del medagliere molto probabilmente aumenterà ancora una volta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara sabato 31 luglio

Di seguito tutti gli azzurri in gara sabato 31 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli italiani si candidano ad essere ancora una volta protagonisti.

Golf – Migliozzi, Paratore

Pallavolo – Italia-Cina D

Scherma – Sciabola a squadra D (Battiston, Vecchi, Gregorio, Criscio)

Tiro con l’arco – Nespoli

Pugilato – Testa

Judo – Mixed Team (Italia)

Tiro a segno – Ceccarello

Tiro a volo – De Filippis/Rossi

Equitazione – Bordone, Panizzon, Schivo

Atletica – Marchiando, Olivieri, Pedroso, Osakue, Stecchi, Bogliolo, Di Lazzaro, Randazzo, Bongiorni, Jacobs, Tortu, Bellò

Pallanuoto – Italia-Giappone U

Nuoto – Quadarella, Zazzeri, 4×100 misti mista (Ceccon, Di Liddo, Martinenghi, Pellegrini)

Vela – Banti/Tita, Maggetti, Camboni

Basket – Italia-Nigeria U

Pesi – Pizzolato

Triathlon – Staffetta mista (Steinhauser, Pozzati, Betto, Stateff)

Filippo Tortu
archivio Image / Sport / Atletica / Filippo Tortu / foto Imago/Image Sport

Le speranze azzurre

Italia che si candida ad essere ancora una volta protagonista alle Olimpiadi. Speranze di medaglia per Camboni nella vela, per la 4×100 misti mista e per Simona Quadarella nel nuoto. Anche la scherma con la sciabola femminile può ambire al podio. Poi Nespoli nel tiro con l’arco e Testa nella boxe vanno a caccia di un risultato importante.

Fari puntati anche sull’atletica, con Tortu e Jacobs che fanno il loro esordio in questa manifestazione. A livello di squadra l’Italbasket contro la Nigeria vuole conquistare i quarti di finale, mentre il Settebello contro i padroni di casa del Giappone proveranno a legittimare il primo posto. Una nuova giornata che si preannuncia ricca di soddisfazione per i colori azzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2021 21:41

Olimpiadi Tokyo 2021, i risultati del 30 luglio. Battocletti conquista la finale di atletica 5000 metri! Lucilla Boari vince il bronzo nel tiro con l’arco!

nl pixel