Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara giovedì 5 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara giovedì 5 agosto

Elia Viviani

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara giovedì 5 agosto. Esordio per il karate, Chamizo e Trost.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara giovedì 5 agosto. E’ una giornata che si prospetta sicuramente ricca di emozioni (e si spera positive) per il clan azzurro. Da Chamizo al karate passando per Paltrinieri e Trost. Sono diversi gli atleti che potrebbero regalare una medaglia tra oggi e i prossimi giorni all’Italia. Senza dimenticare possibili sorprese come Rizza nella canoa o la giovanissima di Maria nei tuffi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Tokyo 2020, azzurri in gara

Nuoto di fondo – Paltrinieri, Sanzullo

Canoa – Rizza, Beccaro/Burgo

Tuffi – di Maria

Skateboarding – Federico, Mazzara

Golf – Colombotto Rosso, Molinaro

Karate – Bottaro, Crescenzo

Lotta – Chamizo

Pentathlon – Micheli, Sotero

Ciclismo – Viviani

Atletica – Trost, Vallortigara, 4×100 D (Bongiorni/Fontana/Hooper/Siragusa), Dellavalle, Ihemeje, Weier, Fortunato, Stano, Tontodonati, 4×100 D, 4×100 U (Desalu, Jacobs, Patta, Tortu)

Elia Viviani
Elia Viviani

Le speranze azzurre

Altra giornata destinata a regalare molte soddisfazioni ai colori azzurri. C’è grande curiosità di rivedere in gara Chamizo, che ha voglia di regalarsi una medaglia. Ritorna acqua anche Gregorio Paltrinieri per la 10 km e con lui ci sarà Sanzullo. Le speranze di medaglia per loro sono poche, ma il nuoto come sempre ci regala sorprese.

Esordio anche per il karate e gli azzurri mettono subito in campo due pezzi da novanta come Bottaro e Crescento. Anche il ciclismo è destinato ancora una volta a regalare soddisfazioni. In pista toccherà al campione olimpico Elia Viviani nell’Omnium. Il vicentino sarà chiamato a difendere l’oro di Rio. Ritorna anche Jacobs nelle qualificazione della staffetta 4×100. Spazio anche a Pentathlon e marcia, senza dimenticare Alessia Trost nel salto in alto donne. E la canoa con Rizza e il duo formato da Beccaro e Burgo potrebbe dare altre gioie ai colori azzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2021 20:50

Olimpiadi Tokyo, oro e record del mondo per l’Italia nell’inseguimento a squadre. Fuori le Azzurre del volley e il Settebello

nl pixel