Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara giovedì 5 agosto. Esordio per il karate, Chamizo e Trost.
TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara giovedì 5 agosto. E’ una giornata che si prospetta sicuramente ricca di emozioni (e si spera positive) per il clan azzurro. Da Chamizo al karate passando per Paltrinieri e Trost. Sono diversi gli atleti che potrebbero regalare una medaglia tra oggi e i prossimi giorni all’Italia. Senza dimenticare possibili sorprese come Rizza nella canoa o la giovanissima di Maria nei tuffi.
Olimpiadi Tokyo 2020, azzurri in gara
Nuoto di fondo – Paltrinieri, Sanzullo
Canoa – Rizza, Beccaro/Burgo
Tuffi – di Maria
Skateboarding – Federico, Mazzara
Golf – Colombotto Rosso, Molinaro
Karate – Bottaro, Crescenzo
Lotta – Chamizo
Pentathlon – Micheli, Sotero
Ciclismo – Viviani
Atletica – Trost, Vallortigara, 4×100 D (Bongiorni/Fontana/Hooper/Siragusa), Dellavalle, Ihemeje, Weier, Fortunato, Stano, Tontodonati, 4×100 D, 4×100 U (Desalu, Jacobs, Patta, Tortu)
Le speranze azzurre
Altra giornata destinata a regalare molte soddisfazioni ai colori azzurri. C’è grande curiosità di rivedere in gara Chamizo, che ha voglia di regalarsi una medaglia. Ritorna acqua anche Gregorio Paltrinieri per la 10 km e con lui ci sarà Sanzullo. Le speranze di medaglia per loro sono poche, ma il nuoto come sempre ci regala sorprese.
Esordio anche per il karate e gli azzurri mettono subito in campo due pezzi da novanta come Bottaro e Crescento. Anche il ciclismo è destinato ancora una volta a regalare soddisfazioni. In pista toccherà al campione olimpico Elia Viviani nell’Omnium. Il vicentino sarà chiamato a difendere l’oro di Rio. Ritorna anche Jacobs nelle qualificazione della staffetta 4×100. Spazio anche a Pentathlon e marcia, senza dimenticare Alessia Trost nel salto in alto donne. E la canoa con Rizza e il duo formato da Beccaro e Burgo potrebbe dare altre gioie ai colori azzurri.