Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 6 agosto. Azzurri che vogliono essere ancora protagonisti in Giappone.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 6 agosto. Terzultima giornata di gare ai Giochi. Gli azzurri vogliono essere ancora una una volta protagonisti e le speranze sono diverse. Ci aspettiamo, quindi, ancora una volta tante emozioni e l’obiettivo podio per molti dei nostri atleti non è davvero impossibile. E il medagliere sembra essere destinato ad aumentare ancora una volta.

Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara venerdì 6 agosto

Di seguito tutti gli azzurri in gara venerdì 6 agosto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Italiani che vogliono essere ancora una volta protagonisti.

Golf – Colombotto Rosso, Molinaro

Karate – Busato, Busà

Lotta – Conyedo Ruano, Chamizo

Ginnastica ritmica – Agiurgiuculese, Baldassarri

Pallanuoto – Italia-Usa (5°-8° posto)

Pentathlon – Micheli, Sotero

Ciclismo su pista – Balsamo, Paternoster

Atletica – Agrusti, Caporaso, De Luca, Giorgi, Palmisano, Trapletti, 4×100 U (Aceti, Re, Scotti, Sibilio), 4×100 U (Desalu, Jacobs, Patta, Tortu)

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Filippo Tortu
archivio Image / Sport / Atletica / Filippo Tortu / foto Imago/Image Sport

Le speranze azzurre

Terzultima giornata di gare alle Olimpiadi di Tokyo e gli azzurri sperano di aumentare il proprio bottino. I fari sono puntati naturalmente su diversi sport. Nella lotta Chamizo dovrà cercare di smaltire la delusione della semifinale per salire sul gradino più alto del podio. E si spera in buoni risultati anche di Conyedo Ruano.

Anche l’atletica potrebbe regalare soddisfazioni ai colori azzurri con Palmisano e Giorgi impegnati nella 20 km di marcia. Più difficile, invece, andare a medaglia nella maratona. Speranze di podio anche nella 4×100 uomini dopo il quarto crono complessivo nelle batterie. Ma serve una prestazione perfetta da parte di tutti. Balsamo e Paternoster saranno impegnate nel madison e per loro il podio non è possibile. Sogno oro olimpico per Busà nel karate, mentre più difficile la medaglia per Busato. Speranze anche per Sotero nel pentathlon (quinta dopo la prima giornata). Un venerdì, quindi, che dovrebbe regalare ancora molte soddisfazioni ai colori azzurri.

Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 05-08-2021


Olimpiadi Tokyo, Viviana Bottaro si aggiudica la medaglia di bronzo nel Karate!

Caso Tsimanouskaya, il Cio caccia i due allenatori della velocista