Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara domenica 8 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara domenica 8 agosto

Olimpiadi Tokyo 2020

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara domenica 8 agosto. Giornata di chiusura per i Giochi.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara domenica 8 agosto. Ultima giornata ai Giochi, con gli azzurri che sperano di chiudere in bellezza una edizione sicuramente da record. I fari sono puntati naturalmente sulle Farfalle della Ginnastica ritmica. La prima prova ha visto le nostre ragazze chiudere al terzo posto ed ora sognare non è impossibile. L’obiettivo resta il podio anche se non sarà per nulla semplice visto che si parte da zero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Obiettivo medaglia anche per Elisa Balsamo nell’Omnium. Anche in questo caso, però, non sarà facile visto le avversarie ed una condizione che non sembra essere proprio delle migliori. Ma l’azzurra ha dimostrato di essere una delle più forti al mondo in questa specialità e vuole dare il massimo. Si sogna una medaglia anche nella maratona anche se in questo caso gli italiani non partono tra i favoriti. Chiude un’esperienza sicuramente deludente il Settebello in una finalina per il settimo e l’ottavo posto.

Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara domenica 8 agosto

Di seguito tutti gli italiani che saranno in gara in questa ultima giornata di gare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. E tutti loro saranno protagonisti alla cerimonia di chiusura.

Atletica – El Fathaoui, Ghebrehiwet F., Rachik

Pallanuoto – Italia-Montenegro U

Ciclismo su pista – Balsamo

Ginnastica ritmica – All Round Gruppi (Centofanti, Duranti, Maurelli, Mogurean, Santandrea)

Olimpiadi Tokyo 2020
Olimpiadi Tokyo 2020

La cerimonia di chiusura

Terminata questa ultima giornata di gare, gli azzurri saranno protagonisti di una cerimonia di chiusura nel rigido rispetto delle norme anti-Covid. L’Italia sarà guidata da Marcell Jacobs, scelto come portabandiera di questa ultima apparizione in Giappone.

Si chiude, quindi, l’esperienza nipponica dei Giochi. Il testimone ora passa a Parigi, città che nel 2024 ospiterà le Olimpiadi. Mancano solo tre ani e per gli atleti è già tempo di guardare alla prossima edizione dei Giochi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2021 21:10

Olimpiadi – 4X400, Italia settima. Lotta libera, Conyedo vince la medaglia di Bronzo. Ginnastica, sesta Baldassarri

nl pixel