Olimpiadi di Tokyo, ci sono le nuove date: il 23 luglio 2021 la cerimonia di apertura, l’8 agosto la fine dei Giochi.

Le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno a partire dal 23 luglio 2021, data della cerimonia di apertura. I Giochi finiranno l’8 agosto. La notizia è stata anticipata dal media giapponesi. La stessa informazione era arrivata da Malagò prima della conferma del CIO.

Olimpiadi di Tokyo, le nuove date

Prima della comunicazione ufficiale da parte del Comitato, i media giapponesi hanno annunciato le nuove date dei Giochi olimpici. La cerimonia di inaugurazione dovrebbe tenersi il prossimo 23 luglio 2021, mentre il sipario dovrebbe calare il successivo 8 agosto.

Dopo il rinvio dei Giochi si era ipotizzato che le Olimpiadi potessero avere luogo in primavera, questo per non affollare un calendario – quello del 2021- particolarmente fitto di impegni.

Malagò, “La data del 23 luglio 2021 è la soluzione che crea meno problemi al calendario”

Malagò aveva in qualche modo anticipato la notizia parlando con i media italiani.

“Penso che entro poco il CIO uscirà fuori con la data del 23 luglio 2021 per l’inizio dei Gioch. Non c’è alcuna notizia ufficiale, ci sarebbe anche la possibilità di anticipare di uno o due mesi. Il Cio è in contatto con tutte le federazioni internazionali per trovare la soluzione migliore, viste tutte le manifestazioni in calendario nel 2021. Forse qualche atleta avrebbe preferito che i Giochi venissero anticipati in primavera, ma in assoluto la data del 23 luglio 2021 è la soluzione che crea meno problemi al calendario e consente di organizzare un anno molto pieno di impegni, tra cui l’Europeo di calcio”.

Olimpiadi
https://it.wikipedia.org/wiki/Selezione_della_citt%C3%A0_organizzatrice_dei_Giochi_della_XXXI_Olimpiade#/media/File:Olympic_flag.svg

Il comunicato ufficiale del CIO

L’indiscrezione dei media e le supposizioni di Malagò hanno trovato conferma nel comunicato ufficiale del CIO.

I Giochi inizieranno il 23 luglio 2021 con la cerimonia di inaugurazione e termineranno l’8 agosto.

Di seguito il tweet pubblicato sul canale ufficiale Olympic Channel.


Coronavirus, è morto l’ex pugile Angelo Rottoli

Asta di beneficenza, il ricavato all’ospedale di Bergamo: l’iniziativa di Federica Pellegrini