Olimpiadi. Oro per l’Italia nella 4X100. Patta, Jacobs, Desalu e Filippo Tortu nella storia. I complimenti di Mattarella

Olimpiadi. Oro per l’Italia nella 4X100. Patta, Jacobs, Desalu e Filippo Tortu nella storia. I complimenti di Mattarella

Record italiano e oro nella 4X100: Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu nella storia, quinta medaglia dall’Atletica.

Italia sempre più nella storia di queste Olimpiadi con la medaglia d’Oro conquistata da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu nella 4X100, gara emozionante e adrenalinica. Il quartetto ferma il cronometro a 37″50 segnando il nuovo record italiano.

Filippo Tortu

Tokyo 2020, un altro Oro alle Olimpiadi per l’Italia: volano i ragazzi della 4X100

L’Italia scende in pista con un quartetto competitivo, formato da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, osservato speciale, Eseosa Desalu e Filippo Tortu, altro osservato speciale.

La gara è buona, l’Italia resta sempre in corsa per una medaglia. La differenza questa volta la fa Filippo Tortu che rimonta la Gran Bretagna e taglia per primo il traguardo fermando il cronometro a 37″50 e firmando il nuovo record italiano. Per l’Italia è la trentottesima medaglia in questa edizione dei Giochi, la decima medaglia d’Oro e la quinta medaglia che arriva dall’Atletica.

Di seguito il post condiviso sulla pagina Facebook del CONI dopo la vittoria del quartetto azzurro.

Italia da record, questa edizione dei Giochi resterà nella storia dello sport italiano

L’Italia arricchisce ulteriormente il suo medagliere arrivando a quota trentotto in una giornata fantastica per i colori azzurri. La medaglia vinta dai ragazzi della 4X100 rappresenta un nuovo record per l’Italia che aveva già superato il record di medaglie raggiunto a Los Angeles e pareggiato a Roma. Pregevole anche il numero di medaglie d’Oro, che sono dieci in questa edizione dei Giochi olimpici.

I complimenti di Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha contattato telefonicamente Malagò congratulandosi per i risultati ottenuti fino a questo momento dall’Italia alle Olimpiadi di Tokyo, che resteranno nella storia dello sport azzurro per il nuovo record di medaglie conquistate.