Lucilla Boari vince contro la statunitense Brown per 7-1, aggiudicandosi così la medaglia di bronzo!

Lucilla Boari, atleta italiana specializzata nel tiro con l’arco, ha battuto l’americana Brown con un punteggio finale di 7-1. L’azzurra si aggiudica la medaglia di bronzo nella finale per il terzo posto. Si tratta della prima medaglia italiana nel tiro con l’arco da Londra 2012 e la prima italiana in assoluto per quanto riguarda il tiro con l’arco femminile! L’Italia arriva a quota 20 medaglie in questa edizione delle Olimpiadi di Tokyo 2020!

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Chi è Lucilla Boari?

Lucilla Boari, la prima medaglia olimpica nel Tiro con l’arco femminile, scrive la storia dell’Italia alle Olimpiadi. L’arciera italiana partecipò anche ai giochi di Rio 2016, arrivando però in quella occasione al quarto posto nel tiro con l’arco a squadre, insieme a lei gareggiavano Claudia Mandia e Guendalina Sartori. Quell’anno fu il miglior posizionamento femminile nel tiro con l’arco, fino ad oggi! Il suo Palmares è composto da una medaglia d’oro individuale ai Giochi del Mediterraneo di Terragona 2018, una medaglia d’argento individuale ai giochi Europei di Minsk 2019 e adesso si è aggiunta anche una medaglia di bronzo individuale alle Olimpiadi di Tokyo 2020!

Attualmente Lucilla Boari gareggia per la società sportiva Arcieri Gonzaga, mentre dall’anno 2018 è entrata a far parte nelle “Fiamme D’Oro” ovvero il gruppo sportivo della Polizia di Stato.

TAG:
Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 30-07-2021


Olimpiadi Tokyo 2020, screzi nel fioretto femminile, Di Francisca parla: “Ct non all’altezza”

Olimpiadi Tokyo, Djokovic battuto in semifinale da Zverev, Golden Slam sfumato