Marcell Jacobs vola in finale scrivendo la storia! Il centometrista italiano fa il record Europeo dei 100 metri maschili, 9.84 secondi!

Marcell Jacobs, atleta azzurro, approda in finale dei 100 metri maschili che si terrà oggi alle ore 14.50. Il centometrista azzurro arriva terzo a un solo centesimo dai primi due, scrivendo la storia con il record europeo nei 100 metri, concludendo la gara in 9.84 secondi! L’italiano segna anche la velocità più alta della sua batteria correndo a 42km/h.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Marcell Jacobs straccia un altro record

Dopo aver battuto il proprio record nella giornata di ieri, concludendo i 100 metri in 9.94 secondi, Marcell Jacobs si supera ancora di più scrivendo la storia d’Europa a queste Olimpiadi di Tokyo 2020, abbassando ancora di più il tempo fino ai 9.84 secondi, diventando così il più veloce del Continente Europeo.

Ma chi è Marcell Jacobs?

Marcell Jacobs è un ragazzo 26enne nato a El Paso da un padre texano, che ai tempi prestò servizio ai marines di Vicenza, e da una madre originaria di Desenzano del Garda. Ecco spiegato il suo cognome non prettamente italiano, ma l’atleta ha comunque voluto indossare i colori azzurri anziché che quelli statunitensi.

TAG:
Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 01-08-2021


Finale 100 metri atletica, nel 2016 l’ultimo acuto di Usain Bolt

Atletica, record italiano per Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli