Jacobs vince la batteria 100 metri in 9.94 secondi! In semifinale anche Tortu!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi, un super Jacobs vince la batteria 100 metri in 9.94 secondi! In semifinale anche Tortu

Filippo Tortu

Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri maschili chiudendo la gara in 9.94 secondi. Anche Filippo Tortu vola in semfinale!

Che prestazione da parte di Marcell Jacobs! Il velocista azzurro esordisce in maniera adir poco strepitosa vincendo la terza batteria del 100 metri maschile in 9.94 secondi siglando così un nuovo record ITALIANO. L’atleta italiano ci fa sognare, attendiamo la semifinale in programma domani alle ore 12.15.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dichiarazioni post-gara di Marcell Jacobs

Ecco le dichiarazioni di Marcell Jacobs che non si aspettava neanche lui una prestazione di un livello così alto: “Il record? Non me l’aspettavo tanto perché sono partito bene ma non con le solite frequenze e pensavo di non star correndo fortissimo. Nel finale ero avanti e ho anche controllato. L’importante era qualificarsi, ora voglio arrivare in super forma all’appuntamento di domani. Sono arrivato qui con grande determinazione e grande voglia di fare: da una vita sogno questo momento, sono consapevole del percorso fatto e ora si vedono anche i risultati”

Filippo Tortu sorprende tutti e si qualifica per la semifinale!

Anche Filippo Tortu ci fa sognare, arriva alla quarta posizione nella propria batteria chiudendo i 100 metri in 10.10 secondi. Un tempo che comunque gli permette di approdare in semifinale grazie al ripescaggio di altri tre atleti. Ecco le dichiarazioni post-gara dell’atleta azzurro: “Oggi ho tirato fuori il meglio di me, la mia è stata la batteria più veloce. Ho lavorato davvero tanto e sono felice del percorso fatto anche se non è quello che ho sempre sognato. Domani dovrò essere ancora più bravo.”

“Questa era la mia semifinale, la prossima è la mia finale. Darò tutto quello che ho nelle gambe e nella testa, chiedevo un’altra possibilità per fare meglio domani e speriamo ne valga la pena”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2021 15:21

Nino Pizzolato vince il bronzo nel sollevamento pesi! 24^ medaglia azzurra

nl pixel