Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara mercoledì 4 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara mercoledì 4 agosto

Olimpiadi Tokyo 2020

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara mercoledì 4 agosto. Azzurri a caccia di medaglie importanti.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara mercoledì 4 agosto. I Giochi sono ormai vicini alla conclusione e gli azzurri sono pronti a giocarsi le ultime cartucce per migliorare la posizione nel medagliere. Le speranze in questa giornata sono diverse e molto probabilmente l’inno di Mameli risuonerà nuovamente in Giappone. Ma, come sempre, le sorprese sono dietro l’angolo e i nostri atleti vogliono essere ancora una volta protagonisti a questa manifestazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara mercoledì 4 agosto

Di seguito tutti gli azzurri in gara mercoledì 4 agosto alle Olimpiadi di Tokyo. Sono diversi gli italiani che saranno ancora una volta protagonisti ai Giochi.

Pallavolo – Italia-Serbia D

Ciclismo su pista – Inseguimento a squadre U (Consonni, Ganna, Lamon, Milan)

Arrampicata – Rogora

Vela – Calabrò/Ferrari

Pallanuoto – Italia-Serbia U

Nuoto sincronizzato – Cerruti/Ferro

Beach volley – Lupo/Nicolai

Canoa – Rizza, Genzo, Beccaro, Burgo

Golf – Colombotto, Rosso, Molinaro

Nuoto di fondo – Bruni

Atletica – Dal Molin, Sabbatini

Olimpiadi Tokyo 2020
Olimpiadi Tokyo 2020

Le speranze azzurre

Un mercoledì che potrebbe regalare molte soddisfazioni ai colori azzurri. I fari sono puntati sicuramente sulla finale dell’inseguimento maschile su pista. Il quartetto azzurro è pronto a sfidare la Danimarca e a provare a conquistare l’oro prima di dedicarsi alle prove individuali.

Podio nel mirino anche di Rachele Bruni nella 10 chilometri di nuoto di fondo. L’azzurra deve difendere l’argento di Rio. Anche la canoa ha diverse carte da giocare, mentre nell’atletica i fari sono puntati su Dal Molin e Sabbatini. Per quanto riguarda gli sport di squadra, invece, pallavolo femminile e pallanuoto maschile saranno chiamate a compiere una impresa contro una nazionale molto ostica come la Serbia. Sfida difficile anche per Lupo e Nicolai, ma una vittoria consentirebbe a tutti di entrare nelle migliori quattro al mondo e provare ad arricchire il medagliere italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2021 21:48

Quanto guadagnerà Marcell Jacobs dopo la vittoria olimpica?

nl pixel