Olympia Dukakis morta, chi era l'attrice di origine greca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema in lutto, è morta Olympia Dukakis

Cinema

Olympia Dukakis è morta all’età di 89 anni. L’attrice è stata premio Oscar per il film ‘Stregata dalla luna’.

NEW YORK (STATI UNITI) – Lutto nel mondo del cinema. E’ morta all’età di 89 anni Olympia Dukakis, attrice di origine greca e premio Oscar per il film Stregata dalla luna. Come riportato da RaiNews, l’annuncio della scomparsa è stato dato dal fratello con un post sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il decesso è avvenuto a New York e la famiglia non si è addentrata nei dettagli delle cause del decesso. Al momento l’unica notizia data dal fratello è stata quella di “diversi mesi con molti problemi di salute”.

Chi era Olympia Dukakis

Di origine greca, l’esordio nel mondo del cinema è arrivato nel 1962. Una prima esperienza che ha permesso alla donna di farsi conoscere in questo settore. Da lì è inizia una lunga carriera che l’ha portata a recitare in numerose serie televisivi e film di successi.

Il più importante resta sicuramente Stregata dalla luna. Un film che ha permesso all’attrice di andare a conquistare il premio Oscar come miglior attrice non protagonista. Dopo questo riconoscimento, la sua carriera è proseguita con altre pellicole tanto da ricevere nel 2013 la stella di Hollywood Walk of Fame per i suoi contributi all’industria cinematografica.

Cinema
Cinema

Olympia Dukakis morta

La morte di Olympia Dukakis è stata annunciata dal fratello nella serata italiana di sabato 1 maggio. L’attrice da tempo si era trasferita a New York e il decesso è avvenuto proprio nella metropoli americana.

Massimo riserbo da parte dei familiari sulle cause della scomparsa. Il fratello ha parlato solamente di diversi mesi trascorsi a combattere contro una malattia, ma non si hanno ulteriori dettagli. Nei prossimi mesi possibili un evento per consentire a tutti i fan di andare ad omaggiare l’attrice, ma per organizzare questo evento bisognerà aspettare la fine della pandemia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2021 23:36

Caso camici, Anac ha archiviato il fascicolo su affidamento a Dama

nl pixel