Olympiacos-Milan, convocati: torna Mateo Musacchio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olympiacos-Milan, i convocati di Gattuso: torna Musacchio

Buone notizie dall’infermeria in vista di Olympiacos-Milan: il difensore Mateo Musacchio è abile e arruolabile. Da capire se giocherà o partirà dalla panchina.

Europa League, Olympiacos-Milan è una gara (l’ultima del girone) decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di finale della seconda competizione europea per club. Lo sa bene mister Gennaro Gattuso, che in Grecia schiererà la miglior formazione possibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In attesa di conoscere l’undici che scenderà in campo dall’inizio nella bolgia dello stadio Georgios Karaiskakis, il tecnico rossonero, al termine dell’allenamento di rifinitura svolto a Milanello, ha ufficializzato l’elenco dei venti giocatori che prenderanno parte alla trasferta del Pireo.

Olympiacos-Milan, la lista dei 20 convocati di Gattuso

PORTIERI: Antonio Donnarumma, Gianluigi Donnarumma, Reina
DIFENSORI: Abate, Calabria, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Simic, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Kessie, Mauri
ATTACCANTI: Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Halilovic, Higuain, Suso

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Serie A, Bologna-Milan martedì 12 dicembre

Spicca il ritorno del difensore Mateo Musacchio, il quale ha finalmente risolto i suoi problemi fisici. L’esperto argentino, in questi ultimi giorni, si è allenato regolarmente in gruppo, disputando anche le partitelle. Il centrale classe ’90, dunque, può considerarsi pienamente recuperato e quindi abile e arruolabile per le prossime partite.

Resta da capire se Gattuso lancerà l’ex Villarreal dal primo minuto già nel match Olympiacos-Milan di Europa League o se gli concederà ancora qualche giorno “di riposo” per poi gettarlo nella mischia in campionato a Bologna, gara in programma martedì 18 dicembre allo stadio Dall’Ara (fischio d’inizio alle ore 20:30).

Una cosa è certa: Musacchio sta bene ed è pronto a riprendersi il suo posto da titolare al centro della difesa. Buone notizie arrivano anche dal capitano rossonero, Alessio Romagnoli, che potrebbe tornare tra i convocati proprio in occasione di Bologna-Milan. L’emergenza, perlomeno in difesa, sta per rientrare.

Ecco un video con alcune giocate di Mateo Musacchio:

https://www.youtube.com/watch?v=zFLoUxZwH58

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2018 15:04

Inter-PSV Eindhoven, i Top e Flop nerazzurri

nl pixel