Davide Calabria: "Milan, la qualificazione a ogni costo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calabria a Milan TV: “Vogliamo la qualificazione”

Davide Calabria Inter-Milan

In vista del match contro l’Olympiacos, partita fondamentale in chiave qualificazione, Davide Calabria ha parlato a Milan TV. Ecco le sue parole.

Europa League, Olympiacos-Milan è una sfida da dentro o fuori. I rossoneri hanno più risultati a disposizione per centrare la qualificazione ai sedicesimi: possono vincere, pareggiare ma anche perdere con un gol di scarto o addirittura due se riusciranno a segnarne almeno un paio. Occhio, però, a sottovalutare l’avversario.  Davide Calabria è consapevole delle insidie che questa gara nasconde.

“Sarà una molto difficile – ha dichiarato ai microfoni di Milan TV – perché ci sarà un pubblico caldissimo, come al solito in questo stadio. Noi comunque siamo pronti. Loro partiranno forte spinti dai loro tifosi, ma siamo qua per portare a casa la qualificazione e ce la metteremo tutta per farcela. Queste partite, visto il clima, ti fanno crescere in esperienza”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Negli ultimi anni, il Milan ha sempre faticato contro le squadre greche: “Loro hanno più esperienza di noi. Ho letto che il Milan non vince da tanti anni in Grecia, quindi sarebbe una bella cosa riuscire a portare a casa la vittoria. Vogliamo qualificarci a tutti i costi. Nelle partite difficili aumenta la concentrazione. Io mi sento a mio agio anche se il clima, come detto, sarà teso, soprattutto all’esterno dello stadio. Sono gare belle da giocare”.

Milan-Roma
fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Milan, Davide Calabria: “Con Abate mi trovo bene”

Nel corso dell’intervista al canale tematico ufficiale del club, Davide Calabria ha speso parole d’elogio per Ignazio Abate, che anche questa sera giocherà al centro della difesa al fianco di Zapata: “Lavoriamo sempre insieme con la linea difensiva, quindi tutti sappiamo che movimenti fare. Ignazio sta facendo un ruolo non suo, ma mi sto trovando molto bene con lui. È un giocatore molto aggressivo: magari può patire avversari più grossi di lui, ma con la sua aggressività riesce a colmare questa cosa”.

Una considerazione, infine, sull’Olympiacos: “Hanno tanti centimetri, soprattutto in difesa. Noi siamo qui per portare a casa la qualificazione in qualsiasi modo”.

Ecco le immagini del match di andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 9:12

Le gare decisive del girone – Milan-Deportivo: 1-1 e esonero di Zaccheroni

nl pixel