Gennaro Gattuso: "Olympiacos? Non facciamoci sorprendere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso a Milan TV: “Non facciamoci sorprendere dall’Olympiacos”

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Intervistato dal canale tematico ufficiale del club rossonero, Gennaro Gattuso ha parlato della sfida contro l’Olympiacos, evidenziandone rischi e pericoli.

Europa League, Olympiacos-Milan è una gara da non sbagliare per i rossoneri. In palio, infatti, c’è la qualificazione ai sedicesimi di finale della seconda competizione europea per club. Gennaro Gattuso, che conosce bene il clima terribile dello stadio Karaiskakis, ha già messo in guardia i suoi.

Intervistato da Milan TV, il tecnico milanista ha parlato proprio del suo passato in Grecia: “È stata una tappa fondamentale per crescere. Mi hanno dato tanto a livello affettivo, ma è stato faticoso, perché non c’erano le condizioni migliori per lavorare. Ma sapevo a cosa andavo incontro. Ho pensato anche a tante cose buone. Ho conosciuto un popolo orgoglioso di portare avanti i suoi valori, che attraversava un momento a livello economico non positivo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tornando alla sfida di oggi, Rino conosce bene le difficoltà che i suoi possono incontrare: “Qui con l’Ofi Creta ho preso cinque gol. C’è un clima incredibile, ho rivisto anche la sconfitta della Juve in Champions nella stagione 2014-2015. È un ambiente non facile. Dobbiamo essere bravi a non sottovalutarli e a non farci sorprendere, loro sicuramente partiranno forte”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, gennaro Gattuso: “Questa partita ci aiuterà a crescere”

Insomma, si preannuncia una sfida complicatissima, che però può aiutare i giovani rossoneri a migliorare: “Gare come questa – ha osservato Gennaro Gattuso – possono farti crescere non solo a livello tecnico ma anche caratteriale, di mentalità. Dentro questa partita ci saranno aspetti tecnici, ma anche emotivi ed emozionali. Dobbiamo essere bravi a gestire questo. Possiamo fare un salto importante”.

Una considerazione, infine, proprio sulle qualità dell’Olympiacos: “Loro hanno tanta esperienza, giocano da tanti anni con continuità in competizioni europee, più in Champions che in Europa League. È  una squadra fastidiosa, molto veloce: se gli dai campo aperto possono metterti in difficoltà. È una delle squadre che fa più possesso palla. Dobbiamo rispettare l’avversario perché ci può mettere in grandissima difficoltà”.

Ecco le immagini della gara di andata disputata a San Siro:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 11:32

Serie A, Inter-Udinese: orario, data e diretta TV

nl pixel