Olympiacos-Milan, l'intervista di Gennaro Gattuso al termine della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olympiacos-Milan, Gattuso: “Sono incazzato nero, abbiamo regalato la partita”

Gennaro Gattuso (Milan)

Europa League, le dichiarazioni di Gennaro Gattuso al termine di Olympiacos-Milan. “Siamo più forti di loro ma se non  chiudi le partite è giusto uscire”.

Deluso Gennaro Gattuso al termine di Olympiacos-Milan. Non cerca scuse il tecnico rossonero che, con diversi dubbi sull’arbitraggio, ha ammesso le colpe della propria squadra che non è riuscita a portare a casa una qualificazione decisamente accessibile, poi sfumata definitivamente sul fischio dell’arbitro che ha assegnato ai greci un rigore generoso che farà discutere.

Gennaro Gattuso (Milan)
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Olympiacos-Milan, l’intervista di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky

C’è tanta delusione. Bisogna capire che ci sono milioni di tifosi e questo non dobbiamo dimenticarlo. Avevamo la partita in mano, possiamo anche discutere degli episodi, ma quando crei tante palle gol in uno stadio così e commetti ingenuità è giusto uscire. Stasera io e i giocatori abbiamo dimostrato che quando serve usare la testa, condurre le partite, non siamo bravi. Abbiamo regalato la partita. Se poi ci mettiamo le scelte degli arbitri va bene. Ma quando crei otto palle gol in uno stadio così e non ci arrivi con il veleno giusto e alla prima difficoltà ti spaventi, commetti errori meriti di uscire”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il carattere della squadra – Dobbiamo andare con il veleno, Calhanoglu e Castillejo hanno giocato con poca convinzione. Tutti hanno creato quello che dovevamo ma poi ci arriviamo davanti alla porta senza il veleno. È questo il problema. Oggi la partita è stata regalata, senza nessuna scusante. Ci mettiamo la faccia e assumiamo le nostre responsabilità. Abbiamo avuto otto occasioni, andavano sfruttate”.

Un Milan ingenuo – L’arbitro ci ha penalizzato ma non deve essere una scusante, dobbiamo analizzare perché non l’abbiamo vinta. Andavamo dentro come il burro ma facciamo le cose senza convinzione. Non facciamo male. Potevamo chiudere subito questa partita”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 23:54

Olympiacos-Milan, Leonardo “Eliminazione ingiusta, rigore inesistente”

nl pixel