Papa Francesco rende omaggio alla Madonna all'alba
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco rende omaggio alla statua dell’Immacolata

Papa Francesco Immacolata

L’omaggio di Papa Francesco alla Madonna nel giorno dell’Immacolata.

ROMA – Papa Francesco non ha voluto rinunciare al tradizionale omaggio alla Madonna nel giorno dell’Immacolata. Il Pontefice, dopo l’annuncio da parte della Santa Sede che la consueta cerimonia non ci sarebbe stata per l’emergenza coronavirus, ha deciso di andare da solo all’alba per una preghiera e una benedizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alla cerimonia hanno preso parte i vigili del fuoco che, come ogni anno, sono saliti sulla scala per deporre una corona di fiori. Il Covid-19 non ha fermato uno dei tradizionali appuntamenti natalizi della Capitale, anche se questa volta il Pontefice ha pregato in solitaria per evitare assembramenti.

Papa Francesco: “Offriamo a Maria i fiori che lei più gradisce”

Al termine dell’Angelus, il Pontefice ha spiegato il motivo di questo gesto: “Come sapete, per quest’anno non avrà luogo il tradizionale omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna, per evitare il rischio di assembramento, come disposto dalle autorità civili, alle quali dobbiamo obbedire. Ma questo non ci impedisce di offrire alla nostra Madre i fiori che lei più gradisce: la preghiera, la penitenza, il Cuore aperto alla Grazia. Questa mattina, comunque, mi sono recato in forma privata in Piazza di Spagna, e in seguito a Santa Maria Maggiore, dove ho celebrato la messa“.

Papa Francesco Immacolata
fonte foto https://www.vigilfuoco.tv/lazio/roma/roma/immacolata-concezione-lomaggio-dei-vigili-del-fuoco-alla-statua-della-madonna

Papa Francesco: “Maria è stata la ‘piena di grazia'”

Bergoglio durante l’Angelus ha ricordato il significato della Festa dell’Immacolata: “Maria è stata salvata da Cristo, ma in un modo straordinario, perché Dio ha voluto che fin dall’istante del concepimento la madre del suo Figlio non fosse toccata dalla miseria del peccato. E dunque Maria, per tutto il corso della sua vita terrena, è stata libera da qualunque macchia di peccato, è stata libera di grazia […]. Affidiamoci a lei, e diciamo una volta per sempre no al peccato e sì alla Grazia“.

fonte foto copertina https://www.vigilfuoco.tv/lazio/roma/roma/immacolata-concezione-lomaggio-dei-vigili-del-fuoco-alla-statua-della-madonna

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Alessandro Borghese indagato per fatture false

nl pixel