Ponte Morandi, l'omaggio dei vigili del fuoco: bandiera di Genova sul pilone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ponte Morandi, l’omaggio dei vigili del fuoco: bandiera di Genova sul pilone

I vigili del fuoco hanno omaggiato la città del Genova. I pompieri hanno sistemato la bandiera di Genova su uno dei piloni del Ponte Morandi.

GENOVA – A circa 40 giorni dalla tragedia del Ponte Morandi, i vigili del fuoco hanno voluto omaggiare la città di Genova. I pompieri hanno posizionato la bandiera simbolo del capoluogo ligure su uno dei piloni della struttura. L’iniziativa è stata concordata con Comune e Regione durante i lavori dei sensori che dovranno monitorare la stabilità dei monconi del viadotto.

Un bellissimo gesto da parte dei soccorritori che in questo ultimo mese sono stati al lavoro per cercare di salvare la vita di più persone possibili ma anche restituire un po’ di normalità ad una città che ha attraversato un periodo difficile. Un omaggio da parte dei vigili del fuoco che hanno instaurato ormai un rapporto speciale con Genova e lo hanno dimostrato con questo bellissimo regalo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ponte Morandi
Ponte Morandi (fonte foto: https://www.facebook.com/evangelistafotografo/)

Ponte Morandi, l’omaggio dei vigili del fuoco a Genova

Il gesto è stato commentato in modo positivo da parte del presidente della Liguria, Giovanni Toti. Il governatore sulla propria pagina Facebook ha scritto: “La bandiera di Genova posizionata dai vigili del fuoco sul ponte Morandi vale più di mille parole. Perciò quando ci hanno chiesto di poterlo fare, nel giorno in cui è iniziata l’installazione dei sensori, io e il sindaco Bucci abbiamo detto subito di sì. A noi piacciono i fatti, orgoglio Genova“.

Soddisfatto anche il sindaco Marco Bucci che attraverso i social ha spiegato questo gesto: “La Croce di San Giorgio è il nostro simbolo, la nostra storia, la nostra tradizione e la nostra cultura. Posizionata su ponte Morandi dovrà essere il simbolo della rinascita della nostra città, che non si è fermate e grazie ai genovesi tornerà ancora più bella e più forte di prima“.

Di seguito il video con l’omaggio dei vigili del fuoco alla città di Genova

fonte foto copertina https://twitter.com/LaStampaTV

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2018 15:13

Cade dal tetto di un centro commerciale per un selfie: morto 15enne

nl pixel