Omero Antonutti morto, l'attore si è spento all'età di 84 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morto Omero Antonutti

Festa del Cinema di Roma

Omero Antonutti morto. L’attore si è spento all’età di 84 anni dopo una lunga malattia. Era noto al grande pubblico per la sua attività di doppiatore.

UDINE – E’ morto all’età di 84 anni Omero Antonutti. Il grande attore e doppiatore si è spento in ospedale a Udine dove era stato ricoverato per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Da tempo lottava con un tumore. Al suo fianco la moglie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La famiglia nelle prossime ore comunicheranno le modalità per omaggiare uno dei più grandi del cinema e della televisione nazionale ma anche internazionale visto che ha prestato la voce ai più grandi attori mondiali.

Chi era Omero Antonutti

Nato a Basiliano nel 1935, l’esordio al cinema per Omero Antonutti è arrivato nel 1966 al fianco di attori del calibro di Gina Lollobrigida, Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman. Anche se il suo più grande successo è arrivato nel 1977 quando in Padre Padrone dei fratelli Taviani ha interpretato il suolo di padre Gavino Ledda.

Ma nel suo curriculum troviamo in particolare ruoli di doppiatore e voci narranti in film come La vita è bella o Il mestiere della armi. Una vita dedicata al cinema e con la sua scomparsa il grande schermo perde una figura di una produzione cinematografica che forse oggi non esiste più.

Festa del Cinema di Roma
fonte foto https://www.facebook.com/romacinemafest/

Omero Antonutti

Negli ultimi tempi le uscite di Omero Antonutti erano diventate sempre meno frequenti a causa di un tumore che lo ha colpito diversi anni fa. La famiglia ha voluto mantenere sempre il massimo riserbo sulle sue condizioni ma il quadro clinico nelle scorse settimane ha avuto un netto peggioramento.

La morte è avvenuta nella mattina di martedì 5 novembre 2019 in un ospedale di Udine. Al suo fianco la moglie che è stato un vero punto di riferimento per l’attore friulano. Nelle prossime ore sarà comunicata la date dei funerali.

fonte foto copertina https://twitter.com/Radio1Rai

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Monsignor Mogavero risponde a Ruini: “Dialogo con Salvini è difficile, non è in linea con il Vangelo”

nl pixel