Cesare Battisti confessa i quattro omicidi contestati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cesare Battisti confessa quattro omicidi

Cesare Battisti

Cesare Battisti confessa i quattro omicidi contestati dalla giustizia italiana. L’ex terrorista avrebbe confermato di aver ferito tre persone e di aver commesso diverse rapine nel corso degli anni Settanta.

Si è spento il clamore mediatico intorno a Cesare Battisti ma non si è concluso il lavoro di magistrati e inquirenti. In occasione dell’ultimo interrogatorio di fronte alle autorità ha confessato quattro omicidi, quelli per cui era stato condannato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’interrogatorio a Cesare Battisti

L’interrogatorio, avvenuto all’interno del carcere di Oristano, è stato condotto dal pubblico ministero Alberto Nobili.

Cesare Battisti
Cesare Battisti

Cesare Battisti confessa l’omicidio di quattro persone

La notizia è stata confermata dal procuratore di Milano Francesco Greco, intervenuto in conferenza stampa. Come riferito, Cesare Battisti ha confessato quattro omicidi e il ferimento di tre persone. L’ex terrorista rosso ha inoltre rivelato di essere stato l’autore di diverse rapine avvenute negli anni Settanta e riconducibili ai Pac.

La posizione di Cesare Battisti

Cesare Battisti si sarebbe scusato per le conseguenze delle sue azioni ma senza rinnegare il movente politico. L’ex latitante avrebbe confermato di essere convinto, all’epoca dei fatti, della bontà e della validità della sua battaglia ideologica. Difficile stabilire per le autorità se si possa parlare di pentimento da parte di Cesare Battisti, che si sarebbe comunque rifiutato di fare nome limitandosi ad assumersi le proprie responsabilità.

Chiara dunque la posizione della difesa di Cesare Battisti, che ha optato per una collaborazione con la magistratura almeno per quanto riguarda le responsabilità personali. Come confermato dalle recenti dichiarazioni, il legale dell’ex terrorista rosso ambirebbe alla commutazione della pena, nella speranza di evitare l’ergastolo, cui è stato condannato l’ex latitante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 13:58

Roma, in fiamme un altro centro per il trattamento di rifiuti

nl pixel