Garlasco, niente revisione del processo contro Alberto Stasi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio a Garlasco, Cassazione: no alla revisione del processo contro Stasi

Tribunale Corte Costituzionale

La Suprema Corte ha respinto il ricorso della difesa di Alberto Stasi, condannato per l’omicidio a Garlasco della fidanzata Chiara Poggi.

ROMA – Garlasco è entrato nella notorietà il 13 agosto 2007, allorché avvenne il brutale omicidio di Chiara Poggi, una ragazza di appena 26 anni. Il comune, neanche diecimila anime, è sito in provincia di Pavia, poco distante da Vigevano. E fino a quel tragico evento era sconosciuto ai più.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Revisione processo Stati, no della Cassazione

La Suprema Corte ha respinto il ricorso della difesa di Alberto Stasi – il giovane condannato a 16 anni di reclusione per aver ucciso la fidanzata Chiara Poggi a Garlasco il 13 agosto 2007 – contro il ‘no’ alla revisione del processo pronunciato dalla Corte di Appello di Brescia lo scorso due ottobre. In pratica, anche per i giudici della Cassazione non ci sono nuove prove per riaprire il caso. Il verdetto è stato emesso venerdì sera (19 marzo 2021) dalla Prima sezione penale.

https://www.youtube.com/watch?v=685I19JkAMY&ab_channel=NOVE

Garlasco, l’omicidio di Chiara Poggi

La mattina del 13 agosto 2007 la ventiseienne impiegata – laureata in Economia – venne uccisa nella propria abitazione a causa di violenti colpi inferti con un corpo contundente mai identificato (gli investigatori hanno ipotizzato potersi trattare di un martello). La ragazza era sola in casa, mentre i genitori e il fratello erano in vacanza. Il fidanzato Alberto Stasi, studente della Bocconi e in seguito impiegato commercialista, trovò il corpo della ragazza e diede l’allarme, ma i sospetti si concentrarono subito su di lui a causa dell’eccessiva pulizia delle scarpe e su alcune incongruenze del suo racconto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2021 8:54

Sapevi che la Primavera quest’anno inizia il 20 (e non il 21) marzo? Alla scoperta dell’equinozio!

nl pixel