Omicidio, strangola moglie poi chiama il figlio: "Ho ucciso mamma"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio, strangola moglie poi chiama il figlio: “Ho ucciso mamma”

Prove omicidio

Si tratta del secondo omicidio a Lecco in meno di 24 ore: un uomo ha strangolato a mani nude la moglie 87enne.

L’omicidio è accaduto a Lecco. Secondo quanto appreso, la vittima era una donna di 87 anni. A toglierle la vita è stato suo marito, che dopo aver compiuto il macabro gesto ha allertato suo figlio: “Vieni, ho ucciso la mamma”. La donna era malata da tempo.

Una volta giunti nell’abitazione della coppia, gli inquirenti hanno rivenuto il corpo ormai privo di vita della donna mentre giaceva sul letto. Purtroppo per l’87enne non c’è stato niente da fare se non constatarne il decesso. Si tratta della seconda tragedia in un giorno a Lecco, dove durante le prime ore del mattino gli inquirenti hanno trovato un altro cadavere, appartenente ad una donna di 40 anni che giaceva dentro una Fiat Panda parcheggiata sulla spiaggia, a Rivabella.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prove omicidio

Il secondo caso è avvenuto in via dell’Eremo. Gli inquirenti hanno riferito che l’omicidio è avvenuto tra la notte di domenica e la mattina di lunedì. A lanciare l’allarme è stato l’assassino stesso, con una telefonata a suo figlio in cui gli ha chiesto di recarsi nell’abitazione dopo aver commesso il crimine.

L’omicidio

L’uomo ha ucciso la moglie 87enne strangolandola. Ancora non sono chiari i dettagli della vicenda, né il movente che ha spinto il marito ad uccidere la coniuge: si tratta dell’ennesimo dramma familiare. Dopo aver appreso la notizia, il figlio dei due coniugi ha allertato le forze dell’ordine.

L’omicida ha chiamato suo figlio durante la notte, avvertendolo di aver strangolato la moglie. Nonostante l’ospedale fosse piuttosto vicino all’abitazione, purtroppo i paramedici non hanno potuto far niente per la donna, uccisa a mani nude da suo marito. Sarebbe emerso che, a causa delle sue condizioni di salute, la donna fosse assistita da suo marito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2023 14:49

Pakistana scomparsa fa rientro a casa: era scappata per…

nl pixel