Una donna di 81 anni, Annamaria Burrini, è stata ritrovata priva di vita all’interno della sua abitazione: predisposto un fermo.

Predisposto un fermo per l’omicidio di Annamaria Burrini, la donna di 81 anni trovata priva di vita all’interno della sua abitazione, a Siena in largo di Sassetta, in Toscana. Nel frattempo sono in corso le indagini. Gli inquirenti per il momento non escludono nessuna ipotesi: l’omicidio potrebbe essere accaduto al culmine di un litigio, oppure potrebbe trattarsi anche di una rapina finita male.

In seguito alle prime attività investigative, gli inquirenti hanno sottoposto a fermo una persona dopo un lungo interrogatorio. A lanciare l’allarme sarebbero stati i vicini di casa della donna, che hanno chiamato i vigili del fuoco per irrompere nell’abitazione della donna. Stando a quanto emerso, Annamaria Burrini non viveva da sola.

Polizia

Difatti, l’anziana era solita affittare una stanza della sua casa. L’ultima persona ad aver abitato insieme alla donna sarebbe un cittadino dell’Est Europa. Annamaria Burrini era titolare di una bottega storica situata nel centro della cittadina in cui abitava. L’attività era poi stata dismessa.

Nel frattempo la questura di Siena ha interrogato tutti i conoscenti della donna, nonché i titolari degli esercizi commerciali della zona. La vittima, secondo quanto emerso dagli interrogatori, era una persona riservata, ed aveva pochi contatti anche con i vicini di casa.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il ritrovamento del cadavere

La morte della donna è avvenuta per strangolamento: l’arma utilizzata potrebbe essere un laccio o una corda. Al momento del ritrovamento del cadavere, la casa era in condizioni disastrose: tutte le stanze erano messe a soqquadro.

Nonostante ciò, gli investigatori non hanno rinvenuto alcun segno di effrazione né sulle porte, né sulle finestre dell’abitazione. Il corpo si trovava sul letto situato nella camera dell’anziana. Adesso sono in corso le indagini per scoprire se l’omicida abbia portato via qualcosa dalla casa della donna.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

giallo

ultimo aggiornamento: 29-09-2022


Insegnante ucciso: gli inquirenti hanno fermato un collaboratore scolastico

Alessia Pifferi, i legali: “Ha paura, parla sempre della bimba”