Drammatico omicidio: assessore accoltellato a morte in strada

Drammatico omicidio: assessore accoltellato a morte in strada

Omicidio a Esino Lario: l’assessore Beghetto è stato accoltellato a morte in strada. Le indagini sono in corso per ricostruire l’accaduto.

L’omicidio dell’assessore Pierluigi Beghetto a Esino Lario, comune montano con meno di mille abitanti in provincia di Lecco, ha scosso l’intera comunità.

Domenica 21 aprile 2024, intorno alle 9.30 del mattino, l’uomo di 53 anni è stato brutalmente accoltellato a morte in strada. Ciò in via Giuseppe Verdi, a pochi metri dal centro del paese.

I carabinieri della Compagnia di Lecco sono immediatamente intervenuti sul luogo del delitto e le indagini sono state affidate alla Procura di Lecco. L’elisoccorso del 118 è atterrato da Sondrio per prestare soccorso, ma purtroppo Beghetto non è sopravvissuto alle ferite riportate.

Ucciso un assessore di Esino Lario: il movente e i sospetti

Come riportato da Notizie.virgilio.it, i primi accertamenti sono in corso per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il movente dell’omicidio non è ancora noto con certezza. Ma le prime ricostruzioni suggeriscono che l’aggressione potrebbe essere stata il risultato di una lite per futili motivi di vicinato.

I carabinieri hanno già fermato un sospettato: un uomo con problemi psichiatrici che abitava nella stessa piccola palazzina di Beghetto a Esino Lario.

La città è rimasta sconvolta dalla tragica perdita di Pierluigi Beghetto, descritto da molti come una persona dedita al lavoro e impegnata in svariati progetti.

La reazione del sindaco

Il giorno precedente l’omicidio, l’assessore aveva lavorato sino a tarda sera per chiudere le attrezzature degli impianti sciistici e svolgere altri compiti legati al suo ruolo amministrativo.

Il sindaco di Esino Lario, Pietro Pensa ha espresso profondo dolore per la morte di Beghetto. Ricordandolo come una persona dal cuore grande che dedicava molto tempo al comune e alla sua gente.

In un’intervista a Lecconline, il sindaco ha dichiarato: “Faceva avanti e indietro da Usmate, era una persona dal cuore grande, ha sempre dedicato tantissimo tempo a Esino e alla sua gente. Aveva anche le arnie, era un appassionato apicoltore e qui trascorreva tanto tempo; è una tragedia grandissima”.

Beghetto viveva con la moglie e il figlio a Usmate, ma possedeva una casa anche a Esino Lario, dove coltivava la sua passione per l’apicoltura.

Argomenti