Omicidio Brian Thompson: arriva la diffusione delle foto

Omicidio Brian Thompson: arriva la diffusione delle foto

La polizia di New York ha rilasciato nuove immagini del killer di Brian Thompson, CEO di United Healthcare, ucciso a Central Park.

La polizia di New York ha reso pubbliche nuove foto del presunto assassino di Brian Thompson, CEO di United Healthcare, ucciso a colpi di pistola vicino a Central Park. Le immagini, catturate da una telecamera di sorveglianza, mostrano l’uomo a bordo di un taxi, poco dopo il delitto avvenuto all’alba. Il sospettato indossava un cappotto scuro e una mascherina che copriva gran parte del volto, rendendo difficile la sua identificazione.

Nuove immagini del killer di Brian Thompson

Secondo le indagini, il killer sarebbe un cliente scontento dell’azienda di Thompson. Gli investigatori hanno collegato questo sospetto al ritrovamento di bossoli che riportano un motto inciso: “Delay, Deny, Defend” (“Ritardare, negare, difendersi”), frase utilizzata in ambito assicurativo per descrivere le strategie adottate per evitare i risarcimenti. Questo dettaglio suggerisce un movente legato a insoddisfazioni personali o professionali.

Il movente e gli sviluppi delle indagini

Le autorità ipotizzano che l’assassino abbia pianificato il delitto nei minimi dettagli. Prima di colpire, l’uomo sarebbe stato ripreso vicino all’hotel Hilton, dove Thompson stava soggiornando. Alcuni testimoni affermano di aver visto il killer attendere la vittima all’uscita, consapevole del tragitto che avrebbe seguito per la sua corsa mattutina.

Dopo l’omicidio, il killer si è allontanato rapidamente, prima utilizzando una bicicletta elettrica e poi salendo a bordo di un taxi. La polizia è sulle sue tracce grazie a un altro indizio cruciale: uno zaino abbandonato, al cui interno sono stati trovati oggetti insoliti, come una giacca e soldi del Monopoli. Nonostante il contenuto non includa l’arma del delitto, lo zaino è stato inviato ai laboratori per ulteriori analisi.

La polizia ha confermato che il sospettato potrebbe essere un ex dipendente o un cliente dell’azienda di Thompson. L’FBI, ora coinvolta nelle indagini, offre una ricompensa di 50.000 dollari per informazioni utili alla cattura del killer.

Con il caso che ha scosso la comunità di New York, le autorità stanno esaminando ogni dettaglio per identificare e fermare l’assassino. L’opinione pubblica attende sviluppi, mentre il ritrovamento delle impronte digitali sullo zaino potrebbe rappresentare una svolta decisiva.