Omicidio a Caltagirone, donna uccisa: fermato il marito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

46enne uccisa a Caltagirone, fermato il marito

Auto polizia

Omicidio a Caltagirone, in provincia di Catania. Donna uccisa nel proprio appartamento: fermato il marito.

CALTAGIRONE (CATANIA) – Omicidio a Caltagirone, in provincia di Catania, nel tardo pomeriggio di giovedì 13 agosto 2020. Il cadavere di una donna di 46 anni è stato trovato in un condominio della cittadina siciliana. La polizia, come riportato da Sky Tg24, hanno fermato il marito 50enne della vittima.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarebbe stato lui, almeno secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, ad uccidere la donna. Ora si trova in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

L’omicidio

L’omicidio sarebbe avvenuto nel pomeriggio di giovedì 13 agosto 2020. L’uomo avrebbe atteso la donna a casa al rientro dal lavoro per chiedere di riprendere la loro relazione, finita ormai da qualche tempo.

Il no della donna ha fatto nascere l’ennesimo litigio che ha richiamato l’attenzione dei litigi. La chiamata alla polizia che è arrivata sul posto quando ormai era troppo tardi. Gli inquirenti hanno trovato il corpo senza vita della donna con il marito in evidente stato confusionale. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause del decesso. Il cadavere, infatti, non presentava ferite con la morte che potrebbe essere stata provocata da un ematoma cerebrale interno o da asfissia.

Auto polizia
Auto polizia

L’arresto

L’arresto del marito è scattato dopo l’interrogatorio. Agli investigatori l’uomo avrebbe ammesso il litigio, ma non l’omicidio. La versione del 50enne è stata quella di una caduta accidentale da parte della donna al culmine della discussione.

Il magistrato ha convalidato il fermo con l’accusa di omicidio volontario in attesa dei risultati dell’autopsia. Solo gli accertamenti del medico legale potranno chiarire cosa sia realmente successo in questo appartamento e le cause della morte della donna di 50 anni. Una vicenda che ha sconvolto l’intera cittadina siciliana. Una morte che resta ancora con alcuni punti da chiarire e per questo sono in corso tutti gli accertamenti del caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2020 19:30

Incidente in Sardegna, morto l’alpinista Giuliano Stenghel

nl pixel