Omicidio a Casale Monferrato, morto un uomo di 43 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio a Casale Monferrato, ucciso un uomo di 43 anni

Ambulanza

Omicidio a Casale Monferrato (Alessandria). Un uomo sarebbe stato ucciso dal compagno. Indagini in corso.

CASALE MONFERRATO (CASALE) – Omicidio a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. Ad essere ucciso, come riportato da La Repubblica, un uomo. Per l’episodio, nella mattina di mercoledì 28 ottobre, è stato fermato il marito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo. Una tragedia che ha sconvolto l’intera cittadina piemontese. Una coppia molto conosciuta in paese. I due si erano uniti civilmente nel 2016 dopo un fidanzamento durato di sei anni.

L’omicidio

Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto nella mattinata di mercoledì 28 ottobre 2020, ma l’omicidio potrebbe risalire alla giornata di lunedì. Il presunto omicida, infatti, con diversi messaggi sui social voleva ritardare le indagini sul delitto.

Passaggi che non hanno mai convinto gli inquirenti. Il fermo è scattato nel giorno della scoperta del cadavere. L’ipotesi è quella di un omicidio per gelosia, ma nessuna pista è esclusa, almeno fino a quando non si hanno prove certe. Un episodio che ha sconvolto la cittadina piemontese, visto che i due erano molto conosciuti in zona. La relazione tra la coppia è iniziata nel 2010 e nel 2016 sono convolati a nozze con una cerimonia civile.

Ambulanza
Ambulanza

I colleghi: “Aveva problemi con il marito”

La vittima era molto conosciuto in città. “Era un lavoratore eccezionale, molto preciso e scrupoloso. Un ragazzo pieno di passioni, adorava la storia dell’arte e l’Inghilterra dove era stato per un paio di anni“, le parole di Silvia Merlini, responsabile del supermercato dove lavorava da diversi anni. E i colleghi hanno aggiunto: “Da un po’ di tempo non parlava più dei problemi che aveva con il marito“.

Sull’omicidio c’è un’indagine in corso e gli inquirenti dovranno chiarire meglio il movente che ha portato il 43enne ad uccidere il compagno di una vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Blitz contro la mafia nigeriana, 69 arresti tra Torino e Ferrara

nl pixel