Omicidio Celine: l'interrogatorio del killer in carcere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Celine: l’interrogatorio del killer in carcere

criminale manette prigione

Nella giornata di oggi verrà eseguita l’autopsia sul corpo di Celine, la 21enne trovata morta nella casa dell’ex a Silandro.

Previsto per questa mattina l’interrogatorio in carcere di Omer Cim, il 28enne di origini turche accusato dell’omicidio di Celine Frei Matzohl. La 21enne è stata trovata senza vita domenica scorsa nell’appartamento dell’ex compagno in via Molini 9/a, a Silandro in Alto Adige. La giovane è morta a seguito delle coltellate ricevute.

criminale manette prigione
criminale manette prigione

L’interrogatorio di Omer

Per ora Omer Cim ha parlato brevemente solo con il suo legale d’ufficio, Erwin Dilitz, fornendo qualche informazione. Tuttavia, oggi in carcere a Bolzano è previsto l’inizio dell’udienza di convalida dell’arresto del 28enne turco.

Nel mese di giugno la 21enne aveva già denunciato il suo allora compagno per un episodio di percosse e minacce avvenuto in auto. I carabinieri avevano segnalato il fatto come ‘codice rosso’, e l’uomo era stato accusato di percosse e minaccia aggravata.

La Procura nel far sapere che “per queste fattispecie di reato non è possibile chiedere misure cautelari, e non erano state depositate altre denunce da parte della giovane donna.

L’autopsia sul corpo di Celine

Sempre nella giornata di oggi è prevista l’autopsia sul cadavere di Celine, 21 anni, disposta dal pubblico ministero di turno, Guenter Morandell. Dalle prime indiscrezioni, la giovane donna sarebbe stata colpita da una decina di fendenti nella zona del ventre e collo.

I funerali

I funerali di Celine saranno celebrati venerdì alle 14, a Silandro, in Alto Adige. Nella cittadina della Val Venosta, dove abitano poco più di seimila persone, le bandiere sono listate a lutto per ricordare la ragazza.

Il Comune di Silandro ha annunciato che sulle vetrine di ogni negozio del paese sarà affissa una frase dedicata a Celine.

La sezione bolzanina dell’Associazione italiana per l’educazione demografica ha indetto per il 23 settembre, a Bolzano, una marcia delle donne che partirà da piazza del Tribunale fino ai palazzi della Provincia Autonoma, sul tema della violenza contro le donne.

Leggi anche
Poliziotto scambia un pennarello per un coltello: innocente ucciso a colpi di pistola

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2023 13:12

Poliziotto scambia un pennarello per un coltello: innocente ucciso a colpi di pistola

nl pixel