Omicidio a Cologno al Serio, 47enne uccide la moglie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Femminicidio nel Bergamasco, 47enne uccide la moglie: arrestato

Prove scientifica

Omicidio a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Un uomo ha ucciso la moglie a coltellate. L’omicida è stato arrestato dai carabinieri.

COLOGNO AL SERIO (BERGAMO) – Omicidio a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, nella notte tra il 5 e il 6 ottobre 2019. Secondo una prima ricostruzione, un 47enne italiano ha ucciso l’ex compagna (di origine modava n.d.r.) nei pressi della casa della sorella facendo perdere le proprie tracce.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’omicida è stato arrestato dai carabinieri che avevano stabilito diversi posti di blocco per cercare di fermare l’uomo. Interrogati anche i vicini e i parenti per cercare di chiarire i motivi di questa aggressione.

Femminicidio nel Bergamasco, donna uccisa dall’ex marito

L’omicidio è avvenuto intorno alle 4 di domenica 6 ottobre 2019. Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, la donna stava tornando dal lavoro a casa della sorella, dove viveva dalla separazione con il marito. Il 47enne, però, la stava aspettando nel cortile per aggredirla e poi fuggire.

Le urla sono state sentite dalla sorella che ha immediatamente chiamato i soccorsi ma per la 37enne ormai non c’era più niente da fare. Sarà l’autopsia a chiarire se la donna è morta sul colpo oppure poco dopo. Una tragedia che ha sconvolto l’intero paesino del Bergamasco visto che vicende simili non succedono tutti i giorni.

Prove scientifica
Prove scientifica

Ricercato l’uomo: è stato arrestato in serata

Il 47enne ha fatto perdere le sue tracce subito dopo l’omicidio. I carabinieri lo stanno cercando ma al momento non si hanno particolari informazioni su dove possa essere. Non è escluso che si sia nascosto da qualche amico o familiare e per questo sono in corso gli interrogatori. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo una fuga di diverse ore.

Gli inquirenti sperano di riuscire a ricostruire anche il motivo di questo gesto che ha portato alla morte della donna di origine moldava. Sotto shock la sorella, la prima a chiamare i soccorsi dopo le grida di aiuto della vittima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2019 18:58

A Roma la metropolitana si paga ai tornelli con la carta di credito

nl pixel