Efferato omicidio a Cologno Monzese: 20enne uccisa dal suo ex nel sonno

Efferato omicidio a Cologno Monzese: 20enne uccisa dal suo ex nel sonno

L’omicidio è avvenuto nell’appartamento della giovane vittima, dopo essere tornata da una serata in discoteca.

Una ragazza di 20 anni è stata uccisa a coltellate in casa sua dal suo ex fidanzato, Zakaria Atqauoi, 23enne italiano di origini marocchine. Il delitto è avvenuto in corso Roma 100 a Cologno Monzese, hinterland nord est di Milano.

Carabinieri

Le ricostruzioni dell’omicidio

I fatti risalgono alla notte fra il 28 e il 29 luglio, dopo che la 20enne Sofia Castelli è tornata nel suo appartamento di Cologno Monzese. La giovane aveva trascorso la serata al “The Beach” di Milano in compagnia di una sua amica, che si era fermata poi a dormire a casa sua.

Quella sera le due ragazze sarebbero state da sole, dal momento che la famiglia di Castelli era partita per la Sardegna per partecipare a un matrimonio.

Dalle prime informazioni emerge che Zakaria Atqauoi ha raggiunto la ex fidanzata introducendosi di nascosto in casa sua grazie ad un mazzo di chiavi che aveva sottratto dopo l’ultima lite con la 20enne.

L’aggressore avrebbe ucciso a coltellate la ragazza mentre era a letto, colpendola con diversi fendenti alla gola. L’amica della 20enne probabilmente non si è accorta di nulla fino all’arrivo dei carabinieri.

L’arresto dell’ex fidanzato

I carabinieri di Sesto San Giovanni hanno fermato Atqauoi arrestandolo per omicidio volontario nel carcere di Monza. E’ stato proprio il 23enne a costituirsi alle 9.30 di mattina: “Ho uccisa una ragazza”, aveva confessato al comando di Polizia Locale di Cologno.

Intanto, sono in corso le indagini per trovare riscontro a quanto confessato dal giovane nel corso dell’interrogatorio davanti al Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Monza.

Un collega del padre di Sofia Castelli ha raccontato ai cronisti: “L’ho visto martedì al lavoro, sapevo che andava via per qualche giorno in Sardegna per un matrimonio e poi dovevano tornare”. Né lui né il padre conoscevano il fidanzato, o almeno non ne abbiamo mai parlato, scherzavamo della Juve, sono brave persone tranquille”.

I due si erano frequentati per circa tre anni: lui nato a Rivoli era stato quasi in famiglia a casa Castelli. Si sarebbero visti l’ultima volta venerdì pomeriggio, poi l’ennesima lite.

Chi era Sofia Castelli?

Gli amici di Sofia Castelli la descrivono come “una ragazza allegra, dolcissima e piena di sogni”. La giovane vittima amava raccontare su Instagram le sue amicizie e i suoi divertimenti, come tante ragazze della sua età. La 20enne, molto legata ai suoi genitori e a suo fratello, studiava Sociologia all’università Bicocca di Milano.

Dalle immagini postate su Instagram è possibile ricostruire le ultime ore della vittima, che ha pubblicato anche un’ultima foto dell’alba.

Argomenti