Omicidio Federica Torzullo: il figlio affidato ai nonni materni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Omicidio Federica Torzullo, la decisione sul figlio: a chi sarà affidato

tribunale

Dopo l’omicidio Federica Torzullo ad opera del marito, Claudio Carlomagno, il Tribunale per i Minori di Roma ha deciso sull’affidamento del figlio.

Non solo la lettera di Claudio Carlomagno al figlio dal carcere. L’omicidio Federica Torzullo si è arricchito in queste ore di una nuova svolta legata proprio al ragazzino. Il Tribunale dei Minori di Roma ha deciso in merito al suo affidamento. Dopo la morte della madre e l’arresto del padre per l’uccisione della donna, il ragazzo sarà affidato ai nonni materni.

scientifica indossa guanti sulla scena del crimine

Omicidio Federica Torzullo: il figlio affidato ai nonni materni

Il figlio di Federica Torzullo e Claudio Carlomagno verrà affidato ai nonni materni e, in qualità di tutore, al sindaco di Anguillara Sabazia, Angelo Pizzigallo. Questa l’ultima novità legata all’omicidio della donna avvenuto ad Anguillara ad opera del marito. A deciderlo è stato il Tribunale per i Minori di Roma che si è espresso sul destino del figlio di 10 anni della coppia. 

Il movente del delitto: parlano i genitori della Torzullo

Sulla triste vicenda di Anguillara si sono esposti, ora, anche i genitori della povera vittima che, appunto, saranno i tutori del figlio di 10 anni della donna. Il legale dei due, Nicodemo Gentile, ha fatto sapere ai giornalisti come riportato da LaPresse: “Il movente è quello che dice anche il giudice nell’ordinanza, ad oggi: soffocare ogni autonomia decisionale di Federica, una relazione che stava ormai diventando qualcos’altro e c’è stato questo tipo di atteggiamento e questo tipo di resistenza”.

Intanto, la sorella della vittima, Stefania Torzullo, pare voglia incontrare Claudio Carlomagno per sapere la verità. Lo ha detto il suo legale, Carlo Mastropaolo. “Stefania vuole la verità, vuole la versione vera che non è quella che ha raccontato Carlomagno al procuratore di Civitavecchia”, fatto sapere l’avvocato della sorella della povera Federica che non si è espresso in troppe parole, invece, in merito alla presunta lettera dell’uomo dal carcere per il figlio. 

Leggi anche
Delitto di Garlasco: “L’ho vista lì quel giorno”. Spunta una testimonianza inedita

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2026 14:35

Delitto di Garlasco: “L’ho vista lì quel giorno”. Spunta una testimonianza inedita

nl pixel