Fermata una vicina per l’omicidio della 72enne madre del Tiktoker food influencer De Caprio uccisa in casa.
Una donna, una vicina di 47 anni è stata fermata e interrogata in questura a Napoli per l’omicidio di Rosa Gigante, la 72enne aggredita e uccisa in casa sua a Pianura, nella periferia di Napoli. La donna è la madre di un noto food influencer, il Tiktoker Donato De Caprio, salumiere della Pignasecca famoso per i suoi panini e il suo slogan “con mollica o senza?”.
Per questo motivo, l’omicidio ha suscitato ancora più clamore. La dinamica dei fatti ancora non è chiara ma tutti gli indizi fanno sospettare ad una lite di vicinato. La donna interrogata vive infatti nella stessa palazzina popolare dove abitava Rosa Gigante. Secondo gli inquirenti chi ha ucciso la donna avrebbe tentato anche di dare fuoco al corpo. Si presume che l’omicidio sia stato l’epilogo di una brutale lite.
La donna indiziata
Molte testimonianze dei vicini riconducono ad una vicinanza non molto pacifica all’interno della palazzina. «Mi spiava. Era una iena, quella lì mi rubava anche la corrispondenza dalla cassetta delle lettere» avrebbe detto Stefania Russolillo, la 47enne fermata e sospettata.
Sul corpo della vittima c’erano evidenti segni di aggressione e anche tracce di bruciature che hanno fatto sospettare un tentativo di dare fuoco al corpo. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.