Il marito di Maria Angela Sarto avrebbe riferito alla figlia che ha ridurlo in quello stato è stata la sorella, Diletta Miatello.
Continuano le indagini sul caso di Angela Sarto. Diletta Miatello è stata accusata della morte dell’omicidio della madre e del tentato omicidio del padre. La figlia della coppia, una donna di 51 anni, sarebbe responsabile – secondo gli inquirenti – dell’omicidio. Secondo quanto appreso, i rapporti all’interno della famiglia erano difficili in quando la donna era solita chiedere denaro.
Le condizioni del marito della vittima
Il padre della presunta colpevole è ricoverato in ospedale in condizioni gravissime. La vittima è Maria Angela Sarto, 84 anni. Il padre, Giorgio, 89 anni, è stato ridotto in fin di vita nella villetta bifamiliare. Secondo quanto riferito da alcuni media, il padre della presunta killer sarebbe stato ritrovato agonizzante e con delle ferite sul volto.
Avrebbe inoltre fatto a tempo –prima di entrare in coma – a dire alla figlia minore Chiara che a ridurlo in quelle condizioni era stata la figlia maggiore. Gli inquirenti hanno trovato, sparsi nell’abitazione, dei cocci di ceramica e delle pozze di sangue nel soggiorno.
A lanciare l’allarme Chiara Miatello. Gli inquirenti hanno trovato la presunta colpevole poche ore dopo l’omicidio nella camera di un hotel a Romano d’Ezzelino. Secondo quanto appreso, la colpevole avrebbe cercato di fare in modo che i suoi genitori venissero ritrovati il più tardi possibile.
L’aggressione
La donna è stata uccisa nella sua abitazione di San Martino di Lupari, a Padova. L’84enne è morta in circostanze tragiche. Nella giornata di ieri il suo carnefice (o la sua carnefice) l’ha colpita ripetutamente alla nuca fino a toglierle la vita.
L’allarme è scattato grazie ad una delle figlie della coppia. La donna ha lanciato l’allarme nella mattinata di ieri, quando non è riuscita a mettersi in contatto con la madre. A lanciare l’allarme è stata proprio la sorella dell’indagata. Una volta giunta nell’abitazione della madre, davanti ai suoi occhi c’era l’impensabile.
Suo padre si trovava in soggiorno, ancora vivo, ma con delle gravi ferite alla testa. Poi entrando nella camera da letto dei genitori ha ritrovato la madre, inerme. Aveva il cranio fracassato, e si trovava in una pozza del suo stesso sangue.