Possibile colpo di scena per il caso dell’omicidio Meredith Kercher: l’ex magistrato ipotizza la presenza di un individuo mai indagato. Di chi si tratta.
A 18 anni dall’omicidio a Perugia di Meredith Kercher, affrontato anche di recente con una serie tv legata alla figura della nota Amanda Knox, ecco un colpo di scena incredibile. Secondo un ex magistrato, infatti, oltre ad una serie di errori, ci sarebbe una persona mai indagata che potenzialmente potrebbe giocare un ruolo nel caso.

Omicidio Meredith Kercher: spunta un nuovo nome
Sono passati ormai 18 anni dall’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese trovata morta nel suo appartamento di via della Pergola, a Perugia, il 1° novembre 2007. Per il delitto è stato condannato in via definitiva Rudy Guede, mentre gli altri personaggi coinvolti, Amanda Knox e Raffaele Sollecito, inizialmente ritenuti complici, furono assolti.
Qualcosa, però, potrebbe cambiare. Infatti, stando a Giuliano Mignini, l’ex pubblico ministero che coordinò le indagini, la vicenda non può dirsi del tutto chiusa. Ad affermarlo è stato il diretto interessato nel corso di un’intervista a La Stampa dalla quale è emerso come ci sarebbe il nome di una persona mai indagata prima e che potrebbe avere qualcosa a che vedere con il caso.
Le parole dell’ex magistrato
Trai vari passaggi dell’intervista, Mignini ha spiegato come sia stata vissuta l’indagine attorno al caso di omicidio ed in particolare come, a detta sua, potrebbero essere stati commessi degli errori. Non solo. Tra le parole più interessanti, l’ex magistrato ha sottolineato come ci sarebbero degli elementi importanti e nuovi attorno al caso. “Una fonte che ritengo affidabile mi ha fatto il nome di un individuo, mai preso in considerazione prima d’ora”, ha detto. “Una persona che potrebbe essere implicata nell’omicidio e che scappò all’estero pochi giorni dopo il delitto”.
Difficile capire se questa informazione possa cambiare qualcosa in un caso che ha fatto tanto discutere. Certo è che l’eventuale presenza di una persona potenzialmente implicata nel delitto della povera Meredith contribuisce profondamente ad alimentare dubbi sulla vicenda.