A 17 anni dall’omicidio di Meredith Kercher, Perugia diventa il set di una serie tv prodotta da Amanda Knox e Monica Lewinsky.
Sono passati diciassette anni dall’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese trovata morta nella sua abitazione di Perugia il primo novembre 2007.
Ora, questo capitolo controverso della cronaca nera italiana torna al centro dell’attenzione per l’inizio delle riprese di una nuova serie tv.
La produzione è targata Amanda Knox e da Monica Lewinsky, nota per la sua esperienza nello scandalo Sexgate negli anni ’90.
Secondo le fonti locali, la serie tv – come riportato da Fanpage.it – sarà basata “sulla storia vera” di Amanda Knox, descrivendo la sua lotta per liberarsi da una condanna ritenuta ingiusta e per ricostruire la sua vita.
Tuttavia, la notizia ha suscitato polemiche, soprattutto da parte dell’avvocato che rappresenta la famiglia della vittima.
Omicidio di Meredith Kercher: iniziano le riprese della serie tv
La produzione della serie tv si è già messa in moto tra le città umbre, con le prime riprese iniziate a Orvieto e in procinto di proseguire nel cuore di Perugia.
La città è stata uno dei principali scenari del tragico evento e alcuni punti simbolici del centro storico sono stati selezionati per le riprese. Causando persino la sospensione temporanea dell’allestimento delle luminarie natalizie.
La decisione di girare proprio a Perugia, città ancora legata indissolubilmente alla memoria di Meredith Kercher, ha diviso l’opinione pubblica ed ha visto l’intervento dell’avvocato della vittima.
Secondo i media, la serie non si concentrerà sulla vittima, ma sulla storia di Amanda Knox: “Erroneamente condannata per l’omicidio di Meredith e descrive la sua odissea di sedici anni per liberarsi“.
La figura controversa di Amanda Knox
La figura di Amanda Knox, già discussa ampiamente dalla stampa internazionale, continua a dividere tutti. Incarcerata inizialmente per l’omicidio, trascorse un periodo in carcere prima di essere assolta in via definitiva.
Questa serie tv rappresenta l’ennesima occasione per mettere sotto i riflettori il suo vissuto, mentre per l’avvocato della famiglia di Meredith Kercher: “Per questa americana sono importanti solo i profitti che ricava da una vicenda di cui si lamenta ma che le ha portato soldi e fama“.