Omicidio Michelle Causo, la madre: “Me l’ha massacrata”

Omicidio Michelle Causo, la madre: “Me l’ha massacrata”

La madre di Michelle Causo, la 17enne massacrata a Primavalle, parla ai cronisti prima di entrare in casa.

“Me l’ha massacrata, voglio giustizia”. Queste le parole della mamma di Michelle Causo, la 17enne uccisa a coltellate e ritrovata senza vita in un carrello della spesa a Primavalle, a Roma. Sospettato di questa macabra storia un coetaneo della vittima, suo fidanzato, fermato oggi dalle forze dell’ordine.

mani, lutto, perdita, condoglianze

“Lo aveva respinto”

Visibilmente provata dalla macabra morte di sua figlia, la donna era accompagnata da tre persone dirigendosi verso casa. Davanti al portone, poi, ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione davanti alle telecamere di ‘Ore 14’ su Raidue.

Senza motivo ce l’hanno ammazzata, come un cane. Veniva questo amichetto, educato, a maniera, meglio degli italiani dice che era innamorato perso, ma lei lo ha respinto perché ha il ragazzo dall’altra parte di Roma, che è disperato”, dichiara il padre di Michelle Causo, in lacrime.

Il 17enne che è stato fermato era un amico, mia moglie l’ha conosciuto, veniva spesso. Lei non era incinta, non stavano insieme. Ma dico io se una ragazzina ti respinge gli fai questo?”.”Verso le 11 ha detto ‘esco mezz’ora con gli amici poi torno per preparare il pranzo'”, continua il padre, spiegando che poi hanno perso ogni sua traccia. “Dopo l’una il telefono non squillava più”.

Michelle era fidanzata con un ragazzo da quasi due anni. “Un ragazzo d’oro, andava a scuola la mattina e lavorava il pomeriggio”, dice l’uomo, mentre il 17enne fermato era solo un amico, “dissi pure a mia figlia ‘quanto è carino sto ragazzo, quanto è educato'”.

Il cordoglio per Michelle Causo

Il liceo romano Vittorio Gassman, frequentato dalla ragazza, si stringe al dolore della famiglia scrivendo un messaggio sul sito dell’istituto. “La notizia della scomparsa di Michelle, uno dei tanti sorrisi della scuola, ha sconvolto tutta la comunità scolastica del liceo Vittorio Gassman. Ci uniremo per non dimenticarla e far vivere in ognuno la sua Memoria”.

Una vicina di casa della famiglia Causo dichiara: “La famiglia di Michelle è addolorata, il nonno che abita con loro è distrutto anche perché di recente aveva perso la moglie”. Poi aggiunge: “Sono bravissime persone, quella ragazza era un angelo“.

Argomenti