Giallo a Milano, 90enne trovata morta in casa: si indaga per omicidio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, 90enne trovata morta in casa: due fermi

Polizia

Omicidio a Milano. Una donna di 90 anni è stata trovata senza vita nel proprio appartamento. Indagini in corso.

MILANO – Si tratta un omicidio il caso della donna di 90 anni trovata morta nel proprio appartamento di Milano. Il corpo senza vita, dalle prime informazioni, è stato rinvenuto dai vigili del fuoco dopo una chiamata per delle fiamme che si erano sviluppate all’interno dell’abitazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E gli accertamenti hanno confermato che le fiamme non hanno un collegamento con il decesso della donna. Per questo, almeno secondo quanto ipotizzato dagli stessi inquirenti, le fiamme sono state appiccate solamente per cancellare le tracce. Le indagini hanno portato al fermo di due persone, ritenuti i responsabili di questa morte.

Donna uccisa a Milano, è omicidio

Come detto, le indagini si stanno concentrando su un possibile. Dalle prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata colpita da un ferro da stiro in testa e proprio questa potrebbe essere la causa del decesso. Il killer subito dopo avrebbe appiccato il fuoco in cucina (l’aggressione è avvenuta in soggiorno) per cancellare le tracce.

Si tratta di ipotesi che dovranno essere confermate nei prossimi giorni. Gli inquirenti stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso per provare ad accertare meglio quanto successo in questo appartamento. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di una rapina.

Polizia
Polizia

Le indagini

Le indagini sono in corso e gli investigatori da sempre non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle prove certe. Come scritto da La Repubblica, gli inquirenti hanno ascoltato la custode come testimone e le sue dichiarazioni sono state importante per ricostruire meglio quanto successo in questo appartamento.

Nella giornata di domenica 31 ottobre 2021 sono fermate due persone accusate di aver ucciso la donna durante un tentativo di rapina. Una vicenda, quindi, che sembra essere vicino alla conclusione con l’arresto dei responsabili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2021 22:25

Stati Uniti, Andrew Cuomo accusato di crimini sessuali

nl pixel