Le forze dell’ordine sono giunte ad una svolta nell’inchiesta per la morte di Paolo Corelli, freddato il 14 febbraio del 2022.
Arriva la svolta nell’omicidio di Paolo Corelli, il 48enne di Ostia freddato nel giorno di San Valentino dello scorso anno. Ad ucciderlo tre colpi di pistola che lo hanno raggiunto proprio mentre si trovava davanti a casa.
La ricostruzione dell’omicidio
La vicenda è accaduta a Roma, il 14 febbraio del 2022. La vittima, Paolo Corelli, è stata uccisa proprio davanti alla sua abitazione. Ad oggi, dopo oltre un anno di indagini, le forze dell’ordine del Nucleo investigativo di Ostia potrebbero essere arrivate ad una svolta nel caso.
Gli inquirenti hanno arrestato, su disposizione della Procura, un giovane di 27 anni che al momento sarebbe accusato di omicidio premeditato.
Attraverso un’ordinanza cautelare, il gip ha riferito che il 27enne avrebbe pianificato l’omicidio del 48enne Paolo Corelli, per vendicarsi di una precedente aggressione avvenuta la sera prima a causa di questioni legate al denaro. Stando a quanto emerso, la vittima era indebitata con il suo aguzzino.
Ora, alla luce di questa svolta nelle indagini, il 27enne dovrà rispondere – oltre all’accusa di omicidio – anche alle accuse di porto illegale di armi e di detenzione di documento falso. Nell’ambito dell’indagine le forze dell’ordine avrebbero anche una seconda persona accusata di estorsione.
Quest’ultimo, sarebbe colpevole di aver messo in atto un’aggressione contro due persone nel tentativo di reperire la somma di denaro necessaria all’assassino di Paolo Corelli per attuare l’omicidio e successivamente scappare all’estero, in modo da sfuggire alle forze dell’ordine.
La svolta nell’inchiesta è giunta quando gli inquirenti hanno arrestato il 27enne mentre si trovava all’aeroporto di Fiumicino, a Roma, mentre era di rientro da Barcellona, dove si era recato per nascondersi durante tutti questi mesi.