“Tre DNA isolati”: svolta nel caso dell’omicidio Pierina Paganelli

“Tre DNA isolati”: svolta nel caso dell’omicidio Pierina Paganelli

Il caso dell’omicidio Pierina Paganelli potrebbe essere ad una svolta importante: tre DNA sarebbero stati isolati dal super consulente.

Si continua ad indagare per fare chiarezza sul caso dell’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne uccisa nel condominio di Via del Ciclamino a Rimini lo scorso 3 ottobre 2023. Per il delitto è attualmente in carcere Louis Dassilva ma le ultime analisi effettuate sui reperti potrebbero cambiare il corso delle indagini. Pare, infatti, che un super consulente sia riuscito a isolare ben tre DNA maschili diversi.

Pierina Paganelli

Omicidio Pierina Paganelli: “Isolati tre DNA”

Come riportato da Fanpage, sarebbero tre i profili genetici maschili individuati dal super consulente del tribunale di Rimini, il professor Emiliano Giardina, nelle analisi relative all’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate in via del Ciclamino il 3 ottobre del 2023.

Da quanto si apprende, uno dei tre DNA isolati sarebbe riconducibile a Louis Dassilva, ovvero l’unico attualmente indagato per il delitto e ora in carcere.

Le altre tracce di DNA sarebbero state classificate come “Maschio 2” e “Maschio 3” in quanto ancora non vi sarebbero certezze.

Le ipotesi: parla la legale della famiglia Paganelli

A spiegare quale sia la situazione attuale legata all’omicidio della povera Paganelli è stata la legale della famiglia della povera Pierina, l’avvocata Lunedei, intervenuta a Fanpage. “La notizia di questi tre Dna isolati arriva in maniera trasversale dai periti coinvolti nei rilievi, anche se non ci sono note ufficiali del prof. Giardina”, ha esordito per fare chiarezza l’avvocato.

“Non è detto che le tracce sconosciute siano legate per forza a un complice, potrebbe trattarsi anche di contaminazione data dai primi soccorsi o dai rilievi iniziali delle autorità, oppure potrebbero essere tracce che Pierina ha raccolto inconsapevolmente nelle ultime ore di vita durante l’adunanza dei Testimoni di Geova”, ha tenuto a precisare ancora la legale sulle varie ipotesi.

Interessante il passaggio della Lunedei a proposito della pista che porterebbe ad un complice del delitto: “[…] Certo è difficile pensare che una persona sola possa aver tagliato gli indumenti di Pierina con un coltello pulito dopo aver inferto 29 coltellate a una persona. Sarebbe più facile pensare alla presenza di un complice, ma attualmente non abbiamo elementi per fare vere e proprie speculazioni”.

Argomenti